Grottammare, in Piazza Fazzini l'esibizione del poliedrico artista Andrea Rivera
di Redazione Picenotime
giovedì 03 agosto 2023
La novità del Teatro Canzone approda nell'estate di Grottammare. Lunedì 7 Agosto alle ore 21.30 spazio al celebre artista Andrea Rivera, tra i massimi esponenti del neo movimento cantautorale italiano.
Attore e personaggio televisivo italiano, esordisce con i suoi interventi comici nelle trasmissioni "Parla con me" di Serena Dandini e nello spettacolo "The Show Must Go Off". Brillante anche nel mondo del cinema italiano, grazie alla partecipazione nel film di Andrea Costantini "Dentro La città" e nell' pera di Giorgio Capitani "Il Generale Dalla Chiesa".
Dal 2013 è conduttore del Festival del Primo Maggio di Taranto, al fianco di Valentina Correani e Valentina Petrini, mentre dal 2020 intraprende il ruolo di Inviato di Striscia la Notizia, affrontando con coraggio tematiche sociali e di interesse pubblico con il personaggio di Riverider.
Un artista poliedrico, amatissimo sui social, capace di affermarsi nel mondo artistico contemporaneo, ispirandosi al mito intramontabile di Gaber, Jannacci, Battiato e Gaetano.
Introduce la kermesse la show girl Paulina Pieprzka, con welcome musicale iniziale a cura di Bherny Novelli ed Elettrica Essenza accompagnata da Luca Baldassarri, tutti rigorosamente talenti grottammaresi. L'ingresso all' evento è gratuito, con organizzazione Artistic Picenum e Città di Grottammare; info Line 3475406630.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A Castignano gli studenti diventano insegnanti per un giorno
mer 19 febbraio • Comunicati Stampa

Regione Marche: ristrutturazione e riconversione dei vigneti, rimodulata la dotazione finanziaria
mer 19 febbraio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: Polizia Locale, bilancio attività dell'anno 2024
mer 19 febbraio • Comunicati Stampa

Ascoli-Ternana, Collego di Garanzia del Coni conferma i due punti di penalizzazione per i rossoverdi
mer 19 febbraio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, respinto il ricorso per le due giornate di squalifica a Marsura. Tornerà disponibile a Perugia
mer 19 febbraio • Ascoli Time

Campionato Europeo della Montagna, assegnate ad Ascoli Piceno le prestigiose premiazioni del 2025
mer 19 febbraio • Coppa Teodori

Carnevale di Ascoli 2025, partono le iscrizioni del concorso per gruppi mascherati
mer 19 febbraio • Eventi e Cultura

'Le città inclusive', a Grottammare esperti a confronto. Convegno su accessibilità urbana e innovazione sociale
mer 19 febbraio • Eventi e Cultura

Truffa del finto incidente, due denunce dei Carabinieri. Anziana di Offida aveva già preparato oro e soldi
mer 19 febbraio • Cronaca

Ascoli Piceno, nuove risorse dalla Regione per gli interventi del ponte sul Tronto e della ciclovia Adriatica
mer 19 febbraio • News

Perugia, arriva l'esonero di Zauli dopo la sconfitta con la Lucchese. Al suo posto il siciliano Cangelosi
mer 19 febbraio • Serie C
