Eventi e Cultura
di Redazione Picenotime
Martedì 11 aprile, la Contea di Santa Lucia è lieta di aprire le porte per una giornata di festa dal vero sapore sambenedettese! Tradizione vuole, infatti, che in varie occasioni, i cittadini sambenedettesi fossero soliti festeggiare in compagnia con giochi e pic-nic, sfruttando le belle giornate di sole e l'aria aperta. Per mantenere viva questa bella tradizione, al fine di tramandarla anche alle generazioni future, i giovani dell'opera Chesterton hanno avuto l'idea di organizzare una giornata dedicata al ricordo della San Benedetto del passato. La proposta, rivolta a tutto il popolo sambenedettese, è quella di vivere un momento intriso di tradizione e di convivialità.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 10.00 presso il Centro Educativo "La Contea" a San Benedetto del Tronto. Durante la mattinata sarà possibile riscoprire "I giochi di una volta", come, il "gioco del coniglio", " il gioco della pasta", e poi ancora la corsa con i sacchi o il tiro con l'arco, solo per citarne alcuni. Non mancheranno ricchi premi! Verrà, inoltre, svolta alle ore 11.30 una fantastica caccia alle Uova, organizzata dall'Associazione " Asino Piceno" , un momento di divertimento anche per i più piccoli. Sarà possibile, inoltre, fare acquisti negli stand che saranno presenti nell’area.
La mattinata si concluderà con un ottimo pranzo al sacco in compagnia, dove si potrà godere del parco e dei prati del Centro Educativo "La Contea" e si potrà cogliere l’occasione per far visita agli asinelli, alle capre e a tutti gli animali presenti all’interno del Centro di Educazione Ambientale. L’Opera Chesterton crede fermamente che donare momenti conviviali così importanti alla nostra città sia di vitale importanza per riscoprire le tradizioni ed è convinta che questa dimensione comunitaria possa essere utile all’intera città, pertanto è lieta di invitare tutta la popolazione a partecipare.
riservata 1****