Fiera Castel di Lama, inaugurazione con Edoardo Raspelli

di Redazione Picenotime

lunedì 18 agosto 2014

Il popolare conduttore e da anni protagonista del programma tv "Melaverde" di Canale 5 (già Rete 4), Edoardo Raspelli, inaugurerà la ventesima edizione della Fiera interregionale dell'agricoltura e zootecnia di Castel di Lama, in programma a partire dal 5 Settembre 2014.

Lo rende noto il Comitato promotore della rassegna, presieduto dall'imprenditore del verde Giuseppe Traini. Raspelli è uno dei più noti e importanti critici gastronomici italiani, è stato responsabile del Gambero Rosso tra il 1977 e il 1981 e già nel 1975 autore di una rubrica molto seguita e discussa di critica gastronomica sul Corriere d'Informazione.

Firma prestigiosa del settore per L'Espresso e La Stampa e autore di guide fortunatissime, il giornalista e scrittore milanese ha partecipato a numerosi programmi televisivi tra cui "Star bene a tavola" (Odeon tv), "Eat Parade" (Tg2), "Fenomeni" (Rai 2), Attenti al Lupo (Rete 4) e molti altri. Dal 1998 conduce "Melaverde" prima su Rete4, e dal 2012 su Canale 5 insieme ad Elen Hidding. A Castel di Lama parteciperà all'inaugurazione ufficiale della Fiera dell'Agricoltura e poi ai convegni in calendario il 5 Settembre, tra cui uno molto interessante su un progetto innovativo di sviluppo della zootecnia marchigiana promosso dall'Associazione regionale allevatori (ARA) in collaborazione con l'Università politecnica delle Marche.

Alla rassegna picena, organizzata con il sostegno dell'Amministrazione comunale lamense e con il contributo delle principali associazioni di categoria, saranno presenti 350 operatori economici del comparto agroalimentare provenienti da sette regioni italiane. In calendario spettacoli, tornei, gare equestri, esibizioni, mostre dedicate al mondo rurale e animale. Per informazioni chiamare lo 0736/811664 o inviare una mail a info@gardens.it.

Clicca qui per il programma completo della Fiera di Castel di Lama 2014

© riproduzione riservata


edoardo raspelli

edoardo raspelli