Ascoliva Festival: ''Oliva Day'', appuntamento con il laboratorio per i bimbi
di Redazione Picenotime
lunedì 12 agosto 2019
Tanta gente e applausi per il concerto di Filippo Graziani, figlio del grande cantautore Ivan Graziani, che è stato ospitato ieri sera, 11 agosto, nell’ambito del programma di Ascoliva Festival, il festival mondiale dell’oliva ascolana dop che si svolge in piazza Arringo (fino al prossimo 19 agosto) ad Ascoli. Grande soddisfazione, per i tantissimi apprezzamenti e per la presenza di un nutrito pubblico all’evento, da parte degli organizzatori del festival. Graziani, affiancato da una band di grande livello (tra cui il fratello alla batteria), ha intrattenuto il pubblico per oltre un’ora e mezza proponendo alcuni suoi brani ma soprattutto i più importanti successi del padre Ivan, da “Agnese” a “Lugano addio”, per finire con “Firenze (canzone triste)” con una energia e capacità vocali sicuramente degne di nota. Lo stesso pubblico si è lasciato coinvolgere ed ha partecipato attivamente allo show battendo le mani e intonando insieme alla band alcune delle canzoni proposte.
“Siamo veramente soddisfatti – sottolineano gli organizzatori di Ascoliva Festival – per questo bellissimo evento che siamo riusciti ad offrire alla città, grazie al supporto dell’Amministrazione comunale e allo Svim, e ci ha fatto piacere ricevere moltissimi apprezzamenti da parte di ascolani e turisti”.
IL PROGRAMMA
Il programma di Ascoliva Festival continua. Dopo il laboratorio di oggi alle ore 19,30, con il professor Leonardo Seghetti, sul tema “Prepariamo le olive a casa. Principali metodi produttivi”, domani 13 agosto, sempre alle ore 19,30, è previsto il seminario a cura del Consorzio di tutela e valorizzazione dell’oliva ascolana del Piceno Dop dal titolo “Le olive ascolane del Piceno Dop a confronto con il mondo olivicolo”. In attesa della festa per l’Oliva Day, il 14 agosto, con una duplice iniziativa. Alle ore 19,30 ci sarà Ascoliva Lab Kids, laboratorio per bimbi che impareranno a preparare le olive ascolane ripiene. E tutti i bimbi che, accompagnati dai genitori, volessero partecipare, possono recarsi nel villaggio di Ascoliva intorno alle ore 19. Inoltre, alle 20,30, è prevista una simpatica iniziativa denominata Le Olimpiadi dell’oliva che vedrà alcuni tra i visitatori del festival sfidarsi in divertenti gare tutte a base di olive ascolane.
Commenti
Approfondisci

San Benedetto del Tronto, edicole: aperto il bando per i contributi a sostegno delle spese effettuate nel 2024
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Abbattimento liste d'attesa Ast Ascoli: recuperate tremila prestazioni degli utenti in pre-appuntamento
ven 04 luglio • News

Offida, firmato il contratto con l'ATI per il nuovo Plesso Scolastico ''Ciabattoni''
ven 04 luglio • News

Festival ''Le Parole della Montagna'' a Smerillo: parte l’edizione 2025 con la parola ''precipizio''
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

Paolo Roversi presenta L’enigma Kaminski al Circolo Nautico di San Benedetto del Tronto
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

In partenza nuovo corso gratuito per Tecnico meccatronico delle autoriparazioni nei laboratori H-Lab di Confartigianato
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Trofeo Scarfiotti 2025: alla Sarnano-Sassotetto si torna alla doppia salita in gara. Si corre per ilSuper Civm e Civsa
ven 04 luglio • Motori

Polizia Locale Monteprandone, calendario controlli autovelox per il mese di Luglio
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio: ritiro a Cascia al Residence 'La Corte' come nel 2019 con Zanetti, Ninkovic ed Ardemagni
ven 04 luglio • Ascoli Time

Ripatransone, parte la prima edizione di ''Rassegnàti. Piccolo Festival di letteratura''
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

''Artistic Picenum'': il Kursaal Dancing accende l'estate di Grottammare
ven 04 luglio • Eventi e Cultura
