Eventi e Cultura
di Redazione Picenotime
Sabato 31 Agosto 2019 avrà luogo presso l’Aula Verde di Castel Trosino, frazione di Ascoli Piceno, l’evento TAPS VOL. 2. Il festival, organizzato dall’associazione TAPS APS di Ascoli Piceno, è il secondo capitolo di una rassegna annuale con lo scopo di affascinare e sensibilizzare attraverso l’uso di strumenti artistici multimediali e sperimentali.
Le attività
Una delle tante missioni di TAPS è quella di avvicinare i bambini al mondo dell’arte, coinvolgendoli con attività e laboratori dedicati che avranno inizio dalle ore 11:30 fino alle 16:00. A seguire si svolgerà una camminata all’insegna della percezione sonora e ambientale. Alle ore 18:00 si terrà l’apertura ufficiale del festival e la proiezione del progetto di ricerca “A Silentio Vindico” presentato dal presidente dell’associazione Simone Michetti, seguito dalla proiezione del documentario “DIA SILLA – il giorno dell’ira” di Paolo Buatti.
La serata verrà arricchita da una performance del collettivo Dhakkan da Firenze e vedrà il susseguirsi di musica elettronica live con gli artisti Corgiat (Torino), Hu (Fermo) e Plaster accompagnato dai visuals di Vjit³ (Roma).
L’evento sarà reso raggiungibile grazie anche ad un servizio di navetta gratuita da Ascoli Piceno, sarà inoltre presente un’area food&drink con truck, gazebo e una zona dedicata al camping per vivere l’esperienza del festival a 360°.
L’associazione
TAPS è un’associazione no profit ed è l’acronimo di Territorio, Arte, Performance e Suono, nasce nell’Aprile 2018 dall’idea di un gruppo di giovani da Ascoli con in comune l’obiettivo di coltivare un discorso sociale e culturale, creando nuove dialettiche da innestare nel territorio prediligendo un approccio sperimentale alle arti.
https://www.facebook.com/associazionetaps/
https://www.facebook.com/events/481332765977381/
Email – associazionetaps@gmail.com
riservata 1****