Acquasanta Terme, Sabato e Domenica prossimi andrà in scena Sibyllarium
di Redazione Picenotime
mercoledì 28 agosto 2019
Sabato 31 agosto e domenica 01 settembre 2019 a Fornara di Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno, si svolgerà finalmente Sibyllarium, festival dedicato a famiglie e bambini con laboratori, spettacoli, escursioni e giochi ispirati alle Fate, alle Sibille, ai Cavalieri e agli Animali Magici. Inizialmente previsto il 24 e 25 agosto, il Festival è stato rinviato a causa delle condizioni meteo che hanno costretto gli organizzatori della Compagnia dei Folli a decidere uno spostamento di data.
Sibyllarium è parte del progetto “Marche in Vita – Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma” realizzato dalla Regione Marche in collaborazione con il Consorzio Marche Spettacolo e Amat per la promozione di attività nei Comuni colpiti dal terremoto. Il Festival è organizzato dalla Compagnia dei Folli con il supporto logistico dell’Amministrazione Comunale di Acquasanta Terme e il sostegno del Bim Tronto e di Coop Alleanza 3.0.
A Sibyllarium i più piccoli potranno costruire oggetti con materiale di riciclo o avventurasi nel Bosco delle Meraviglie con i Guardiani dell’Oca e i piccoli gnomi. Sarà possibile divertirsi con i giochi antichi, assistere a spettacoli con bolle di sapone, immergersi nel mondo colorato di un’avventura fantastica o appassionarsi al volo di falchi ed aquile. Per gli adulti saranno allestiti laboratori di danze irlandesi, di organetto e persino una lezione di yoga nel bosco. Si alterneranno spettacoli di burattini, di teatro di strada e un concerto di musiche irlandesi. In serata sarà acceso un grande falò per festeggiare la fine dell’estate e andrà in scena uno spettacolo della Compagnia dei Folli ispirato alla Sibilla e al Guerrin Meschino. La serata si concluderà con la lezione di un astrofilo che ci aiuterà a scoprire la volta celeste e le sue stelle.
Fornara di Acquasanta Terme diventerà un vero e proprio regno della fantasia in cui giocare e diversirsi a contatto con la natura e rispettando la flora e la fauna del luogo. Per partecipare a Sibyllarium consigliamo un abbigliamento comodo, un copricapo per il sole e qualcosa di più pesante per la sera, considerando che Acquasanta Terme si trova a 392 m sul livello del mare. Per chi desideri effettuare l’escursione, è necessario indossare scarpe da trekking o da ginnastica e comunque non a suola piatta. E’ possibile usufruire del servizio di street food per pranzare e cenare, occorrerà solo acquistare i tickets per poi scegliere il proprio piatto preferito. Per fare un pic-nic non mancherà lo spazio: armatevi solo di una coperta per sdraiarvi e ricchi manicaretti!
L’appuntamento è per sabato 31 agosto e domenica 01 settembre 2019 dalle ore 11:00 presso Fornara di Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno. Fino a domani giovedì 29 agosto è possibile usufruire di sconti acquistando i biglietti on-line sul sito www.sibyllarium.it
Si ricorda a chi avesse già acquistato i biglietti per le date del 24 e 25 agosto che è possibile chiedere un cambio di data o il rimborso del biglietto entro domani giovedì 29 agosto alle ore 12:00.
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
