Festival dell'Adriatico, esce il primo singolo di Edea

di Redazione Picenotime

domenica 09 giugno 2013

Dopo la grande qualità musicale ed il successo di pubblico e critica della 18ª edizione del Festival dell'Adriatico "Premio Alex Baroni" 2013 presso il Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto e dopo che l'intera serata finale della manifestazione sta andando in onda proprio in questi giorni in prima serata con ottimi ascolti sul circuito televisivo Fox Production di oltre 90 canali in Italia e all'estero, arriva un'altra splendida notizia per lo staff organizzatore.

La bravissima e bellissima cantante Edea, milanese di nascita e teramana d'adozione, esce a livello nazionale con un nuovo e bellissimo singolo: da Lunedì 17 Giugno, infatti, sarà disponibile in tutti i digital stores il singolo "Io sono la neve". Un brano di respiro internazionale prodotto da Vincenzo Incenzo e Lorenzo Sebastianelli per "Verba Manent", cucito sulla vocalità originalissima e multitimbrica di Edea, artista afroitaliana, che, ricordiamo, è stata tra le vincitrici di Sanremolab nel 2008.

Edea vanta un'intensa attività live in qualità di solista e supporter di artisti come Gatto Panceri e Rettore, e da questa stagione prende parte anche agli eventi live organizzati da Fonopoli. Il singolo anticipa il nuovo progetto dell'artista che si annuncia come una delle sorprese della nuova stagione musicale e che prevede collaboratori d'eccezione come il chitarrista Phil Palmer. A supporto del nuovo singolo è online sul canale Youtube il raffinatissimo video diretto da Marco Pediconi, coadiuvato da Diego Pomanti e Stefano D'Alessandro.