San Benedetto del Tronto, al Geko fanno tappa i Nobraino

di Redazione Picenotime

giovedì 04 settembre 2014

Nuovo importante appuntamento al Geko: Venerdì 5 Settembre sarà la volta dei Nobraino. Gruppo musicale ormai di casa nel Piceno.

I Nobraino sono una band indie rock italiana che nasce negli anni '90 a Riccione. Conosciuti ormai in tutta Italia per i loro live act dirompenti e fuori da ogni schema, propongono fondamentalmente una forma di cantautorato classico che non sacrifica l’esuberanza di una solida formazione rock.

I Nobraino contano attualmente quattro dischi. Il 2006 è l’anno del primo album ufficiale "The best of Nobraino". Nel 2007 un live di pezzi inediti "Live al Vidia Club”. Il 2008 è l’anno della svolta, vincono il Premio rivelazione dell'anno al MArteLive, che li porterà ad essere prodotti dall’allora neonata etichetta MArteLabel. Nel 2010 l’uscita dell'album "No USA! No UK! Nobraino" con la direzione artistica di Giorgio Canali. Nel marzo 2012 esce il “Disco d’Oro” prodotto nuovamente da MArteLabel e registrato con Manuele “MaxStirner” Fusaroli.

Negli anni i Nobraino accumulano premi importanti come il DemoRai, il Sele D'oro, e tanti successi culminati con le apparizioni televisive nel salotto televisivo di Serena Dandini “Parla con me” su Rai Tre. Nel settembre 2011 si aggiudicano al Supersound di Faenza il premio speciale MEI “Miglior Tour dell’anno”, insieme al Premio XL La Repubblica “Nuova Musica Italiana”.

Nel Novembre 2011 i Nobraino si esibiscono al Teatro Ariston di Sanremo ospiti del Premio Tenco 2011 e nel 2012 suonano sul palco del Concerto del Primo Maggio. Nel 2014 esce l’ultimo album chiamato proprio “L’ultimo dei Nobraino”.

L’apertura dei cancelli è prevista per le 22:30, l’inizio del concerto per le 23:00 e come sempre a seguire il concerto ci sarà l’eclettico dj-set per ballare la migliore musica, dalla più conosciuta a quella più alternativa con la consolle Geko, a partire dal Dj Luca D, al Vj Stefano C. e Tania alla voce. Informazioni al 3490673564 e al 3487279812.

© riproduzione riservata

nobraino

nobraino