Montefiore dell'Aso, ottimi riscontri e grande partecipazione per la Castagnata in Piazza
di Redazione Picenotime
venerdì 25 ottobre 2019
Complice un bel fine settimana di sole, sabato e domenica si è svolta a Montefiore dell’Aso la Castagnata in Piazza organizzata dalla Pro Loco. Un’edizione che ha visto tantissime persone affollare il centro storico del borgo piceno.
Piazza della Repubblica, Piazza Risorgimento e le vie del paese si sono animate dal tardo pomeriggio di sabato con l’apertura degli stand gastronomici che hanno proposto piatti tipici, polenta, pizzette fritte, zuppa, fettuccine, castagne arrosto, spiedini di castagne e altre prelibatezze.
Molti si sono soffermati al centro della piazza dove venivano cotte le caldarroste e preparato e distribuito il vin brulè. Così come molti sono stati i curiosi che hanno visitato le botteghe riaperte per l’occasione e per le quali si ringraziano i proprietari degli immobili storici. Dall’ingresso alla Castagnata, caratterizzato dalla castagna gigante, al mercatino di artigianato fino alla mostra sul Carnevale. Ogni angolo del borgo è stato valorizzato dagli organizzatori con eventi e scenografie particolari e suggestive. Gli stornellatori, gli sputafuoco, il gruppo musicale e gli animatori hanno intrattenuto il pubblico durante l’intera manifestazione mentre nel pomeriggio di domenica i bambini si sono divertiti a creare diversi lavoretti con i laboratori creativi.
“Ringraziamo sentitamente tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della Castagnata, dai volontari all’Amministrazione Comunale, dai privati alle associazioni che ci hanno supportato - afferma il presidente Andrea Mignucci -. Sapevamo che in tanti avrebbero partecipato alla manifestazione che negli ultimi anni è cresciuta così tanto da posizionarsi tra gli appuntamenti più importanti a Montefiore. Siamo davvero soddisfatti di questa edizione, ci mettiamo subito al lavoro per la prossima, forti dei numerosi apprezzamenti avuti”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Comune di Maltigano, approvato dal consiglio comunale rendiconto 2024 chiuso con un avanzo di 1.350.694 euro
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
