Ascoli Piceno, al Teatro PalaFolli spettacolo con il filosofo-performer Catà
di Redazione Picenotime
giovedì 28 novembre 2019
Sabato 7 Dicembre 2019 il PalaFolli Teatro di Ascoli Piceno ospiterà lo spettacolo “Sono single perché l’universo è un’aporia ontologica” con il filosofo-performer Cesare Catà. L’evento, organizzato da Viandante Viaggi e La Gru Produzioni, è un monologo in cui si intrecciano filosofia e cabaret, storytelling e stand-up comedy.
Scritto ed interpretato da Cesare Catà, diretto sul palco dalla regista Rebecca Liberati, lo spettacolo introdurrà il pubblico in una serie di racconti confessionali di un uomo che fa i conti con la propria condizione di “single”.
Le confessioni si fondono con i racconti degli antichi miti greci per riflettere sulla natura dell’amore, della solitudine e dei rapporti tra i due sessi. Catà interroga le antiche figure mitologiche come Orfeo, Teseo e Giasone, legge i sonetti di Shakespeare, si lascia trasportare da riflessioni neoplatoniche affrontando, in chiave tragicomica, le ansie e le inquietudini dell’essere single.
Cesare Catà è filosofo e performer teatrale, autore di vari saggi di filosofia e letteratura, nonché traduttore di testi drammatici. Attualmente tiene corsi di formazione aziendale, specialmente sui temi dello storytelling e del public speaking, e percorsi didattici per gli alunni delle scuole elementari. Cura una rubrica letteraria su Huffington Post Italia e collabora come traduttore con varie case editrici, tra cui la Liberilibri di Macerata e Il Melangolo di Genova. E’ un monologhista-storyteller che intreccia il teatro di narrazione con la divulgazione filosofico-letteraria e l’ironia del cabaret.
Ad Ascoli Piceno, dallo scorso 20 novembre, presso la Biblioteca Gabrielli sono riprese le lezioni-spettacolo “Catastrofi e nuovi mondi” durante i quali Catà introduce alla conoscenza di autori e personaggi della letteratura mondiale.
Per lo spettacolo di sabato 7 dicembre 2019 alle ore 21:00 sono ancora disponibili i biglietti presso la biglietteria del PalaFolli (0736-352211) e la biglietteria del Teatro Ventidio Basso in Piazza del Popolo di Ascoli Piceno.
E’ possibile inoltre prenotare utilizzando il form a disposizione su Facebook alla pagina dell’evento “CesareCatà Sono single perché l’universo è un’aporia ontologica” (i biglietti vanno ritirati entro 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo)
E’ possibile richiedere informazioni al 371 340 95 07 oppure via mail a viandanteviaggi@gmail.com. Biglietto unico: € 12,00 – Inizio spettacolo ore 21:00.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
