Grottammare: rassegna ''Commedie Nostre'', è la volta della compagnia “Filarmonico Drammatica”
di Redazione Picenotime
venerdì 19 novembre 2021
Continua il grande successo con la rassegna di Teatro Amatoriale "Commedie Nostre", grazie alla professionalità e simpatia della Compagnia “Li Freciute” di Ascoli Piceno che si è esibita sul palco sabato scorso, riscuotendo un grande apprezzamento di pubblico con risate ed applausi continui. Una bellissima serata con una partecipazione attiva, che ha riscaldato il cuore dei moltissimi presenti. Un grande grazie da tutto lo staff della Lido degli Aranci alla compagnia ascolana, che dal pomeriggio a sera, ma anche prima, con l’organizzazione della rappresentazione, ha predisposto con tutta la professionalità e la voglia di ripatire una serata di sano divertimento per chi ha voglia di sorridere e che vuole passare qualche ora di serenità.
Allora perché fermarsi? Si rinnova l’invito al divertimento con il prossimo appuntamento, previsto per sabato 20 novembre, alle ore 21.15 sempre al Teatro delle Energie di Grottammare, questa volta con la compagnia “Filarmonico Drammatica” di Macerata e “Na Vita Tribbulata” di Giuseppe Iori. Ecco il cast: Giulio Latini, Lidia Montecchiari, Laura Zagaglia, Mauro De Luca, Emilio Allegri, Laura Silvetti, Paolo Pettinari e Andrea Tonnarelli.
Anni ’70. La vita in campagna per Clemente e Maria è un po’ “tribbulata” tra i ricatti di un usuraio per le rate di un prestito, il Comune che non si decide a trasformare in area fabbricabile una parte del loro terreno e i litigi con i vicini nobili per lo “stallitto” dei maiali. I battibecchi tra i due sono continui anche per la figlia Silvia che non si decide a presentare il fidanzato e per Felicetto, il vicino sordo e un po’ invadente che combina solo guai, finendo sempre a rivangare la galeotta capannetta dove tutto ha avuto inizio… Solo un colpo di scena aiuterà a risolvere tutti i problemi… o quasi!
Un calendario pieno per l’associazione grottammarese, che si riconferma ancora come partner principale dell’Amministrazione Comunale nell’ambito dello spettacolo e del divertimento: sempre più richiesta infatti la prevendita per le serate by Lido degli Aranci tutte al Teatro delle Energie di Grottammare. Grande attesa per l’ultimo appuntamento dialettale del 27 novembre che vedrà sul palco la vicina Ripatransone e la sua Compagnia “Nuovo Settemmezzo” con la Commedia “Una moglie da tre milioni”; per lo show dedicato alla carriera artistica di Angelo Carestia dal titolo “40 sfumature di Carestia” previsto per il prossimo 26 novembre e per la serata dedicata ai talenti grottammaresi “Llegrotte’s Talent” con ospiti Paolo Migone e Lando&Dino, in scena invece il prossimo 4 dicembre.
Prevendita biglietti presso il “Caffè Ramona” e il “Bar Mirella” di Grottammare; a San Benedetto del Tronto invece presso “Laborfoto” di Domenico Campanelli. Infoline al 335.6234568.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Copagri, a Comunanza convegno ''Aree interne : giovani, agricoltura e opportunità''
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 7 Maggio
mar 06 maggio • Meteo

Ascoli Calcio, per Silipo pomeriggio magico a Sassari poi un finale di stagione con poco minutaggio
mar 06 maggio • Ascoli Time

Centro Commerciale ValVibrata: due settimane di screening gratuiti attraverso innovativa capsula diagnostica
mar 06 maggio • Salute

Taglierino Professionale: La Scelta Ideale per Ogni Lavoro di Precisione
mar 06 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, Barosi pronto a rientrare dopo la terza esperienza in prestito. A Trapani 2 presenze ad Aprile
lun 05 maggio • Ascoli Time

Master Karate Offida brilla alla Coppa Nazionale CSEN 2025 di Pescara
lun 05 maggio • Sport

Conclusa la seconda edizione del concorso ''CambiaMenti'': ad Ascoli Piceno cerimonia di premiazione studenti
lun 05 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: Fai, si aprono le porte di Palazzo Bazzani per la Festa della Mamma
lun 05 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, scade il contratto di Adjapong. Stagione con 32 presenze ufficiali, esiziale l'espulsione di Campobasso
lun 05 maggio • Ascoli Time
