• Eventi e Cultura
  • Castorano, presentato il calendario natalizio con protagonista la Befana

Castorano, presentato il calendario natalizio con protagonista la Befana

di Redazione Picenotime

mercoledì 11 dicembre 2019

Il calendario natalizio di Castorano si svolgerà dal 28 dicembre al 6 gennaio, e sarà a cura della parrocchia, delle associazioni Radici e 3 Sic e della Pro Loco. 

Si parte il 28 dicembre al Teatrino parrocchiale, alle ore 16:30, con il convegno della CNA “Versi da Bere e Note di Sapore”, alle 18:30 con la finale del Festival Scrivere per la Musica e alle 21 con la commedia dialettale “Finché ce sta vita ce sta speranza”. Giovedì 2 gennaio, sempre al Teatrino Parrocchiale, si terrà il concerto natalizio del Coro delle Ville di Castel di Lama. Sabato 4 gennaio, ore 21, lo spettacolo “Il Tempo della magia” a cura di Roberto Palumbo e il 5 gennaio, alle ore 15, una tombolata. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno al Teatrino. 

Sempre il 5 gennaio, dall’imbrunire, le befane porteranno un piccolo dono ai bambini di Castorano, dai 3 agli 11 anni, casa per casa. “L’anno scorso abbiamo fatto visita a oltre 200 bambini – spiega Fabrizio Langiotti dell’associazione Radici – Ormai è la terza edizione di La Befana arriva per davvero e molti genitori ormai, entusiasti dell’evento, preparano loro stessi dei doni per farli consegnare dalla befana ai loro figli”.

Il 6 gennaio, dalle ore 15, il centro storico sarà animato da tutte le associazioni di Castorano: ci sarà il truccabimbi, un piccolo mercatino e si attenderà l’arrivo dei Re Magi per le 18:30.


Commenti

Approfondisci