Rosara, applausi a scena aperta per “Meraviglie di Travertino”

di Redazione Picenotime

lunedì 22 settembre 2014

Grande cornice di pubblico per lo spettacolo "Meraviglie di Travertino" che si è tenuto ieri sera presso la cava di Rosara, piccola frazione di Ascoli Piceno.  

La pioggia caduta nel pomeriggio non ha fermato l'evento organizzato dalla Provincia di Ascoli Piceno per celebrare l'importanza che nei secoli ha avuto il travertino per il nostro territorio, sia per la costruzione di edifici che per l'economia di tutta la zona.

In uno scenario mozzafiato, a incantare il pubblico ci ha pensato la "Compagnia dei Folli" che con giochi di luce, acrobazie, giochi pirotecnici e danze (dirette dalla coreografa Lucilla Seghetti) ha rievocato la storia del travertino in un percorso parallelo a leggende ad esso legato.

A concludere lo spettacolo è stato il musicista salentino Antonio Castrignanó che con le sue ballate e stornelli è diventato l'artista di spicco della musica popolare salentina e animatore principale della "Notte della Taranta", la famosa festa che si celebra ogni anno a Melpignano come tributo alla danza popolare salentina.

L'artista, insieme alla sua band, ha offerto al pubblico un ricco repertorio con molti brani tratti dal suo ultimo album "Fomenta", trascinando moltissimi presenti a ballare la "pizzica".

© riproduzione riservata




compagnia dei folli a rosara

compagnia dei folli a rosara