JazzAp Festival si sposta ad Ascoli Piceno e si inaugura il 'JazzAP Village' nell’Area ex Carbon
di Redazione Picenotime
mercoledì 12 luglio 2023
Da giovedì 13 a domenica 16 luglio, JazzAP si sposta ad Ascoli Piceno per una quattro giorni di appuntamenti musicali sparsi su tutta la città. In particolare, nel fine settimana prenderà vita il JazzAP Village, uno spazio dedicato ai concerti, dj set e allo street food, all’interno dell’area Ex Carbon.
Giovedì 13 luglio, alle 21.30 in piazza del Popolo ad Ascoli, uno dei concerti più attesi di tutta la manifestazione: Dee Dee Bridgewater in concerto, insieme alla Medit Orchestra, diretta dal Maestro Angelo Valori.
Venerdì 14 luglio tanti gli appuntamenti sparsi nella città. Alle 18.45, la P-Funking Marching Band si esibirà per le strade del centro storico. Contemporaneamente, alla scalinata dell’Annunziata è previsto lo street concert del “Fidanza Jazz Combo con Arturo Valiante”. A pochi passi, in piazzale dell’Università d’Architettura, saranno allestiti dei Truck Food. Alle 18.30, al Parco dell’Annunziata, sarà possibile ascoltare le Fiabe Musicate. Alle 19. In piazza Roma, lo street concert di “Danilo Di Paolonicola & Gionni Di Clemente Ethnic Project). Alle 20.00 in piazzale dell’Università d’Architettura lo street concert di “Giuseppe Cistola Quartet” e a seguire la P-Funking Marching Band. Alle 21.30 nel Parco dell’Annunziata, il concerto degli Yellowjackets.
Sabato 15 Luglio, alle 18.30 la Mo Better Band nel centro storico e il Nicolò Di Caro Trio in Piazza Arringo, a cui seguono le Letture a voce alta a cura di LaAV alle 19, sempre al centro storico, e gli street concert del Rodolfo Tulli Quartet in Piazza Arringo e il R.O.T Standard Trio in Piazza Roma.
Alle 19.00 apre il JazzAP Village nell’area Ex Carbon, con possibilità di fare aperitivo e degustare vini e birre artigianali contemporaneamente alla musica del Dj Set by Piacentine Production. Alle 20.00 torna la Mo Better Band, mentre alle 21.30 il concerto di Anne Paceo Quartet, seguito dal DJ Set di Nicola Conte.
Domenica 16 Luglio alle 18.30 al centro storico gli street concert della Zastava Orchestra, del Lapè Collective, della Pepper and the Jellies e dell’Enrico Fidani Quartet.
Appuntamento alle 19.00 al JazzAP Village con l’aperitivo delle 19.00 proposto dai Truck Food, con possibilità di degustare vini e birre artigianali, accompagnati dal Dj Set di Luis Ferri. Dopo l’esibizione della Zastava Orchestra, sul palco del JazzAp Village alle 21.30 il concerto dell’Emiliano D’Auria Quartet con ospite Luca Aquino alla tromba. A seguire, il DJ Set di Jazzanova.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
