• Eventi e Cultura
  • Montefiore dell'Aso, ha preso il via la ''Maialata in Piazza''. Spazio anche alla beneficenza

Montefiore dell'Aso, ha preso il via la ''Maialata in Piazza''. Spazio anche alla beneficenza

di Redazione Picenotime

mercoledì 16 agosto 2023

Ha preso il via il 15 agosto e proseguirà fino al 19 la "Maialata in Piazza", a Montefiore dell’Aso. "Maialata in Piazza" è sinonimo di festa e aggregazione. Durante la manifestazione sarà possibile degustare polenta bianca e rossa (o metà rossa e metà bianca) ed i tagli di carne di maiale caratteristici della “salata” marchigiana, bracio-le, costine, salsicce alla brace e pizzette fritte.

Anche per questa edizione della Maialata sono state curate le scenografie allestite nel centro storico e lungo le scalette che conducono in piazza della Repubblica.

Durante la giornata sarà possibile visitare il Polo Museale San Francesco e il Museo dell’orologio. Ad animare la serata del 17 agosto sarà la musica live con i RootsRadio, venerdì 18 l’intrattenimento sarà affidato alla musica abruzzese di Roppoppò il Cantastorie 

La "Maialata in Piazza "è anche beneficenza. Infatti con il ricavato della manifestazione viene annualmente acquistata attrezzatura da destinare alla Croce Verde Montefiore-Massignano-Campofilone. 


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci