Montefiore dell'Aso, ha preso il via la ''Maialata in Piazza''. Spazio anche alla beneficenza
di Redazione Picenotime
mercoledì 16 agosto 2023
Ha preso il via il 15 agosto e proseguirà fino al 19 la "Maialata in Piazza", a Montefiore dell’Aso. "Maialata in Piazza" è sinonimo di festa e aggregazione. Durante la manifestazione sarà possibile degustare polenta bianca e rossa (o metà rossa e metà bianca) ed i tagli di carne di maiale caratteristici della “salata” marchigiana, bracio-le, costine, salsicce alla brace e pizzette fritte.
Anche per questa edizione della Maialata sono state curate le scenografie allestite nel centro storico e lungo le scalette che conducono in piazza della Repubblica.
Durante la giornata sarà possibile visitare il Polo Museale San Francesco e il Museo dell’orologio. Ad animare la serata del 17 agosto sarà la musica live con i RootsRadio, venerdì 18 l’intrattenimento sarà affidato alla musica abruzzese di Roppoppò il Cantastorie
La "Maialata in Piazza "è anche beneficenza. Infatti con il ricavato della manifestazione viene annualmente acquistata attrezzatura da destinare alla Croce Verde Montefiore-Massignano-Campofilone.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Castel Trosino e il Rifugio Fioretti, un viaggio nel Medioevo per il Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Monticelli Calcio, i giovani Fontana e De Angelis aggregati in prima squadra
lun 30 giugno • Monticelli Calcio

Grottammare: Bandiera Blu, nuovo infopoint sul Lungomare
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

La stampa internazionale alla scoperta dei sapori delle Marche rurali
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Al via i lavori sulla strada provinciale 65 ''Roccafluvione-Palmiano'' e SP 184 ''Tavernelle''
lun 30 giugno • News

Quintana Ascoli Piceno, Denise Piotti è la Castellana di Folignano per la Giostra di Luglio 2025
lun 30 giugno • News

Ascoli Calcio, per Tomei 52 panchine nel campionato di Serie C con una media punti di 1.27
lun 30 giugno • Ascoli Time

Istituto ''Don G. Bosco'' di Ascoli Piceno tra le scuole vincitrici di ''Rovagnati Stammi Bene''
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

Serie C e Decathlon svelano a Firenze il pallone ufficiale per la stagione 2025/2026
lun 30 giugno • Serie C

''Noi Ascoli'', mozione per sospendere i lavori sull’Ascoli-mare: “Situazione inaccettabile ogni estate”
lun 30 giugno • Comunicati Stampa
