01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, presentata edizione 2021 di ‘Fritto Misto’. Occasione per gustare specialità locali e internazionali

Ascoli Piceno, presentata edizione 2021 di ‘Fritto Misto’. Occasione per gustare specialità locali e internazionali

di Redazione Picenotime

mercoledì 16 giugno 2021

L’estate 2021 vedrà il ritorno alla quasi normalità anche di ‘Fritto Misto’, la nota manifestazione enogastronomica divenuta nel corso degli anni punto di riferimento della città per cittadini e turisti. Ad ospitare il tutto sarà il consueto Palafritto. L’edizione di quest’anno segnerà la ripartenza anche degli eventi cittadini e andrà ad arricchire il dossier per la candidatura di Ascoli a capitale della cultura 2024.

‘’Oggi annunciamo l’evento di Fritto Misto che verrà allestito dal 26 giugno al 4 luglio a piazza Arringo - ha esordito il sindaco Marco Fioravanti nel corso della conferenza stampa tenuta stamattina presso la Sala de Carlis di Palazzo de l’Arengo -. Come amministrazione comunale stiamo investendo molto su eventi culturali e non solo. Questa manifestazione ormai è diventata un punto di riferimento per tante persone che si spostano appositamente per poi venire inoltre a visitare anche i musei e la bellezze della città. Le persone hanno voglia di tornare a socializzare e vivere le nostre piazze. Dopo la pandemia ripartiamo anche attraverso il Fritto Misto. Offriremo la possibilità di gustare fritti di provenienza internazionale ma anche locali. Ringraziamo gli organizzatori perché non è facile organizzare un evento del genere in una piazza importante come piazza Arringo e ringrazio l’assessore Monia Vallesi’’.

Ne hanno parlato ai nostri microfoni Stefano Greco, organizzatore di Fritto Misto, e l’assessore agli eventi Monia Vallesi.



© Riproduzione riservata

Commenti