• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, la Biblioteca Comunale entra nelle case attraverso il web

Ascoli Piceno, la Biblioteca Comunale entra nelle case attraverso il web

di Redazione Picenotime

mercoledì 15 aprile 2020

Come più volte affermato dal sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti e dall’assessore alla cultura Donatella Ferretti, la Biblioteca Comunale di Ascoli Piceno – pur essendo temporaneamente chiusa al pubblico – è impegnata in alcuni progetti di smart working volti a portare la lettura direttamente nelle case dei cittadini. 

Oltre al già noto servizio di biblioteca digitale “Medialibrary”, i dipendenti della Biblioteca stanno realizzando audio/video letture, organizzate in raccolte virtuali, sotto la supervisione del direttore Roberto Palumbo. 

Le due raccolte, dal titolo “Pagine e pensieri narrati” e “Fiabe e racconti per tutte le età”, spaziano dalla lettura di racconti classici all’analisi di articoli di interesse, passando per brani di narrativa o saggistica, testi italiani e stranieri, fino ad arrivare a “pillole” di filosofia. 

I video hanno una durata dai 3 ai 6 minuti: le letture più lunghe sono state suddivise in “parti”, così da poterle ascoltare in momenti diversi. Per accedere al servizio l'amministrazione comunale ha attivato un canale youtube: https://www.youtube.com/playlist?list=PL-ZI5taMl7Cgnnt-FRcpQgMf9LmG-Gt4J 


© Riproduzione riservata

Commenti