• Eventi e Cultura
  • San Benedetto del Tronto, Agosto con la kermesse di danza al Lido Azzurro

San Benedetto del Tronto, Agosto con la kermesse di danza al Lido Azzurro

di Redazione Picenotime

domenica 14 agosto 2022

La kermesse estiva di danza del Lido Azzurro di San Benedetto (concessione 38) trova il suo culmine nel mese di Agosto. L'iniziativa nata dall’idea del maestro Domingo Cesar Cianciarelli, affiancato dal maestro Gianni Barzotti della Estrella de Cuba, raccoglie le principali scuole che operano con i più vari generi musicali, per trascorrere i sabati estivi in compagnia e all’aria aperta, in compagnia anche dei nuovi gestori Carlos e Alina. 

«Il ballo è sinonimo di gioia condivisa e di libera espressione del corpo, non importa a quale stile ci si riferisca», ha spiegato il maestro di origine venezuelana, nonché direttore della Cesar Dance Studio. Lo hanno potuto apprezzare i numerosi fan delle serate caraibiche e gli stessi allievi che si sono esibiti in pista. Fra le scuole più applaudite Bailando di Anna Maria e Mauro Lelli con le giovani promesse Sveta e Flora, quest'ultima medaglia d'argento ai campionati italiani, Tangoteca di Patrizia Cosentino che ha commosso la platea con la performance di ballerini ipovedenti, Arte y pasión flamenca di Maria Teresa Marini con l'energia delle coreografie e il fascino dei costumi, così come per la Dreaming Dance della maestra Mara Ippoliti e la Palma d'oro di Mario e Marco Capriotti. Il fascino della danza country è stato rappresentato dall’esibizione della scuola Wild Angels, mentre una menzione speciale va alla New Planet Dance di Donatella e Claudio Redenti, che saranno ospiti di eccezione sabato 20 agosto. 

La stessa passione ha animato il gruppo di animazione Latin Dream, con il maestro Manuel Peroni, Lorenzo Ghina e Mara, protagonisti anche del divertimento settimanale del giovedì al Tarabrooch in via dei Mille di Porto d'Ascoli, del venerdì a bordo piscina del Jungle di Castel di Lama e del lunedì al Bacio dell'onda, concessione numero 1 di San Benedetto. Tante occasioni di incontro ed entusiasmo con la danza dei Caraibi, in attesa della riaperture in sala a settembre, che si preannunciano ricche di nuove emozioni. Per informazioni e prenotazioni tavoli è possibile rivolgersi al 347-3611080.


© Riproduzione riservata

Commenti