Eventi e Cultura
di Redazione Picenotime
Presto ad Ascoli Piceno si terrà l'evento “KADAMY dance workshop”. Francesca AMY Amante, danzatrice professionista che lavora a Praga presso la compagnia 420PEOPLE dal 2016, direttore artistico VACLAV KUNES, presenta il suo primo evento. “Il 2 aprile verremo in Italia, saremo 3 danzatori e il coreografo stesso della compagnia come special guest. Una giornata piena di formazione. Dopo tanti anni mi riaffaccio nella danza italiana e avrei bisogno di sponsorizzare il più possibile per poter arrivare ai danzatori. Con il patrocinio del comune e la collaborazione di Praga, sarò presto ad Ascoli Piceno. La sera faremo una performance presentando chi siamo chi sono e cosa sarà il mio metodo e “L apertura del nuovo studio” all interno dello stesso stabile dell’Istituto Musicale Gaspare Spontini.”
PRIMO DANCE WORKSHOP a cura di “KADAMY asd” con Artisti e professionisti provenienti dalla Repubblica Ceca e non solo, presso LA PALESTRA “Phisiko Restyle”.
Saranno presenti 3 danzatori Professionisti, parte della Compagnia 420PEOPLE di PRAGA e il Coreografo, della compagnia stessa, di fama internazionale, Collaboratore dei più grandi Coreografi al mondo.Gli orari e gli ospiti saranno i seguenti: 10:00/11:30, SMART BODY, Filip Stanek; 11:45/13:15 CAPOEIRA, Michal Toman; 13:15/14:30 Pausa pranzo; 14:30/16:00; KADAMY, Francesca Amy Amante 16:15/17:45; REPERTORIO, VÁCLAV KUNEŠ 420PEOPLE.org 17:45/19:30; Pausa 19:30. Ingresso pubblico, gratuito; 20:00 PERFORMANCE DEI PROFESSIONISTI. 420people KADAMY DANCE WORKSHOP.
Rinfresco con Brindisi finaleEvento creato per presentare il metodo KADAMY di Francesca Amy Amante. Sviluppato e creato con i suoi insegnanti di karatè tra Italia e Praga e la compagnia 420PEOPLE. KADAMY è la connessione di due arti fondamentali per AMY. Karatè e danza contemporanea. Basata solo ed esclusivamente sulla sua carriera da danzatrice professionista all estero. Studia la filosofia del karatè e la fisicità del movimento stesso, seguita anche dal suo Osteopata per le problematiche fisiche che ha riscontrato nel suo percorso visto il lavoro intenso che le viene richiesto in scena, Che però ad oggi sono ostacoli piacevoli da risolvere in modo svelto, logico, pratico e salutare.
KADAMY è la descrizione precisa della mia vita. Di come attraverso tanta esperienza sul parco, si sia arrivati ad un movimento del corpo più logico controllato la allo stesso tempo esplosivo. Senza lo spreco di energia.
riservata 1****