Castorano: ''Caffè filosofico'': in archivio i primi due appuntamenti dell’edizione estiva
di Redazione Picenotime
martedì 03 agosto 2021
Vanno in archivio, con un bilancio estremamente positivo, i primi due appuntamenti dell’edizione estiva del “Caffè filosofico” che ha avuto come tema “Il viaggio come rinnovamento”.
L’iniziativa “Caffè filosofico” rientra nel progetto “ASCODEPT 2.0”, finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.
Nella prima serata della manifestazione Maurizio Serafini ha parlato sul tema “Il viaggio come cammino”. Nella seconda serata, invece, il tema è stato “Il viaggio in Dante” ed i protagonisti sono stati Emanuele Di Silvestro ed Antonio D’Emilio. In entrambe le serate è stato presente un folto pubblico tra cui il sindaco di Castorano Graziano Fanesi e l’assessore del Comune di Castorano Marco Canali.
Alla realizzazione dell’iniziativa, che proseguirà con altri appuntamenti a Settembre, collaborano La Rinascita, Delta Odv, Centro Iniziative Giovani APS ASD, mentre hanno concesso il patrocinio il Comune di Castorano e la Pro Loco di Castorano.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
