• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno: ''Feeling'', il nuovo singolo di LeoDec è un affare di famiglia

Ascoli Piceno: ''Feeling'', il nuovo singolo di LeoDec è un affare di famiglia

di Redazione Picenotime

venerdì 31 marzo 2023

Continua a prendere forma il progetto di LeoDec, che con Feeling, terzo singolo del suo progetto solista, mischia ancora le carte in tavola, dimostrando di avere un visione a 360°, che gli permette di muoversi senza difficoltà fra stili e tematiche differenti.

Per questo terzo singolo Leonardo collabora, nuovamente, con suo fratello Lele.

Emanuele De Cesare, aka Lele, nasce ad Ascoli Piceno nel 2003, ed inizia quasi per gioco a scrivere testi sopra le produzioni di suo fratello Leonardo. La cosa funziona a tal punto che i brani prendono forma ed Emanuele decide di pubblicarli, arrivando a rilasciare tre singoli nel 2022 che riscuotono ottime recensioni, permettendo a questo giovane talento di farsi notare.

Caratterizzato da un beat asciutto, essenziale, cucito alla perfezione sulle barre di Lele, Feeling parla del valore dei sacrifici che si fanno per perseguire la propria passione per la musica, e della soddisfazione di farlo con i propri “fratelli”. Un valore inestimabile, che va ben oltre qualsiasi cosa tu possa ottenere.

“I fratelli sai non sono tanti

Quelli veri si sono importanti”

Un brano che mette un nuovo tassello al progetto, ambizioso,  di Leonardo, che un pezzo alla volta sta dando vita al suo personale paradiso artistico.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE "FEELING"


Biografia:

Nato ad Ascoli Piceno, classe ‘98, Leonardo De Cesare, in arte LeoDec, si avvicina giovanissimo alla musica; all’età di 11 anni intraprende lo studio del sassofono, e non ancora maggiorenne si avvicina al mondo dei Dj e Producer. Dai 17 ai 23 anni si esibisce in molti locali e club della riviera adriatica, ed in questo periodo inizia a lavorare alle sue prime produzioni. Inizia collaborando con rapper della sua zona, come 2B, per poi allargare il suo raggio d’azione ed arrivare a lavorare con artisti del calibro di Laioung e Jack The Smoker. Al momento Leonardo sta concludendo il suo primo album solista, che coinvolge al suo interno molti artisti della scena ascolana, e che uscirà nella primavera del 2023

 

© Riproduzione riservata

Commenti