Coronavirus, sindaco Offida: ''Anche quest'anno il Carnevale Storico si ferma''
di Redazione Picenotime
lunedì 17 gennaio 2022
Il sindaco di Offida Luigi Massa ufficializza una decisione che, per ovvie ragioni, era già nell’aria. “Anche quest’anno il Carnevale offidano si ferma”, ha dichiarato il primo cittadino nella conferenza stampa indetta nella tarda mattinata odierna. Giorno non casuale, a cui sono legati gli offidani, perché da sempre segna l’inizio del periodo più coinvolgente, quello del Carnevale storico offidano.
“La situazione dei contagi non ci consente altra decisione - continua Massa - sia dal punto di vista legislativo sia nel rispetto dello spirito della festività. Il nostro carnevale è unico, e tale deve rimanere, deve essere celebrato come merita: con coinvolgimento da parte di tutti, con il protagonismo di tutti. Offida è uno stato d’animo e il carnevale ne è una parte. Questa una situazione, non posso negarlo, ci rattrista un po’ tutti. Dobbiamo però conservare la passione carnascialesca che è connaturata al nostro essere offidani. Torneranno i giorni festanti”.
Con il sindaco anche il presidente della Pro Loco di Offida, Tonino Pierantozzi, che auspica un ritorno alla normalità per l’edizione del 2023 e già guarda al 2024, quando si celebreranno i 500 anni del Carnevale offidano.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, altra stagione deludente per Gagliolo. Dicannove gare giocate e nuovi problemi muscolari
mar 06 maggio • Ascoli Time

Upi Marche, siglate convenzioni sulla vigilanza e il controllo ambientale- faunistico
mar 06 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: concorso ippico Piazza di Siena, si rinnova il partenariato con la Fise
mar 06 maggio • Sport

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Silipo pomeriggio magico a Sassari poi un finale di stagione con poco minutaggio
mar 06 maggio • Ascoli Time

Montalto delle Marche, con Elena Bucci in Canto alle vite infinite si conclude la stagione del Teatro fiaba e poesia
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Offida pronta ad accogliere ottava edizione 'Giro delle Marche in Rosa'. Tre compagini straniere e 150 le atlete in gara
mar 06 maggio • Ciclismo

Entusiasmo e partecipazione a Tortoreto per cena celebrativa dei vice campioni europei della Deco Amicacci Abruzzo
mar 06 maggio • Sport

Ascoli Piceno, presentazione del film ''La voce e il volto'' in occasione della Festa della Scuola
mar 06 maggio • Eventi e Cultura
