Ascolipicenofestival, tutti esauriti i concerti di ''Around Beethoven''
di Redazione Picenotime
domenica 13 settembre 2020
Tutti esauriti i concerti di “Around Beethoven”, il Festival internazionale di musica organizzato dalll’associazione Ascolipicenofestival in collaborazione con Mibact, Regione Marche, Comune di Ascoli Piceno, Amat e Fondazione Carisap, in svolgimento nell’auditorium “Emidio Neroni” della Fondazione Carisap. Per venire incontro ai tanti appassionati di musica, che purtroppo a causa della ridotta disponibilità di posti a seguito delle misure anti Covid 19, ascolipicenofestival ha deciso di aggiungere al cartellone un altro concerto.
Il nuovo appuntamento è per sabato 19 settembre, sempre nell’auditorium “Emidio Neroni” della Fondazione Carisap, inizio alle 20:30, ingresso libero, con la pianista Stella Ala Luce Pontoriero, apprezzatissima musicista, pianista accompagnatore al Conservatorio “Claudio Monteverdi” di Bolzano e docente al Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo.
Stella Pontoriero si è fatta già ammirare nel capoluogo piceno nel febbraio scorso in occasione del concerto in memoriam di Michael Flacksman fondatore del Festival. Con piacere ha accolto la proposta in corsa di ascolipicenofestival e sabato prossimo, in duo con Roberto Trainini, già applauditissimo in questo Festival, sarà protagonista di un concerto con le Sonate per violoncello e pianoforte di L. van Beethoven. Coloro quindi che non hanno potuto partecipare ai concerti già in cartellone, avranno un’altra opportunità per incontrare l’emozionante musica beethoveniana. Sempre obbligatoria, naturalmente, la mascherina. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. Non è necessaria la prenotazione.
Il Festival, il primo a riportare la musica ad Ascoli dopo il lockdown, dopo che proprio un concerto di ascolipicenofestival, il 24 febbraio, era stato l’ulti evento musicale prima del black out, domani lunedì 14 settembre, inizia la sua seconda settimana con la maratona pianistica, 7 ore di musica spalmate su 4 giorni fino a giovedì, sempre nell’auditorium Neroni. Affrontano i tasti ben 16 giovani pianisti, diplomati o studenti di Consevatorio, provenienti da Ascoli, San Benedetto, Civitanova Marche, Porto Potenza Picena e Montorio al Vomano. I concerti sono a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. Obbligatoria la mascherina. Non occorre prenotazione. Ecco il calendario. Lunedì 14 settembre ore 21: Niccolò Morganti e Alessio Falciani. Martedì 15: ore 18 Michela Giummulè, Matteo Montironi, Amélie Petrucci e Marco Leoni, ore 21 Giulia Aureli e Alexander Sorokin. Mercoledì 16: ore 18 Lucia Nicolini e Eleonora Fazzini, ore 21 Maria Giulia Ercoli e Emanuela Agostini. Giovedì 17: ore 18 Chiara Matone e Elisa Coclite, ore 21 Corrado Orletti e Alessio Ercole.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Quintana Ascoli Piceno, Porta Tufilla svela le sue splendide dame: le protagoniste saranno Angelica e Natalia
ven 04 luglio • News

Ascoli Calcio, in fase molto avanzata la trattativa per il difensore mancino Nicoletti (ex Picerno)
ven 04 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, capitan D'Alessandro resta per la terza stagione di fila: “Credo nel progetto della famiglia Giordani”
ven 04 luglio • Atletico Ascoli

Rinnovo Cda Start Plus, Provincia Ascoli e Comune San Benedetto: “Non considerate indicazioni dei soci di maggioranza”
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, istituito il nuovo Comitato festeggiamenti del Patrono Sant'Emidio. Tutti i componenti
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Confindustria 2025: trionfa Mecaer nella finalissima contro Sabelli. Premio Fair Play a Migliori
ven 04 luglio • Sport

Magazzini Gabrielli, prestigioso accordo pluriennale per la riapertura del supermercato ''Annona'' in Vaticano
ven 04 luglio • News

Consiglio Comunale Ascoli Piceno, Daniela Massi si dimette per motivazioni di carattere personale
ven 04 luglio • News

Emergenza ''Virus Blue Tongue'' degli ovini: Regione Marche dà le linee guida per gli allevatori
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Ponte Ancaranese, interruzione temporanea al transito S.P. n.3 in orario notturno
ven 04 luglio • News
