San Benedetto del Tronto, alla scoperta della tradizione con il Museo del Mare
di Redazione Picenotime
giovedì 09 maggio 2024
Sarà un pomeriggio di festa, quello di Domenica 12 Maggio in via Laberinto. Il Museo del Mare, in collaborazione con la compagnia teatrale Ribalta Picena, il Circolo dei Sambenedettesi e l'associazione Amici di Via Laberinto, offrirà a tutti i partecipanti un’occasione unica di immergersi nella tradizione sambenedettese con una giornata speciale.
Si parte da Palazzo Piacentini, alle 16:30, dove i visitatori saranno accolti dal personale del Museo del Mare per una visita che attraverserà la produzione artistica di Adolfo De Carolis. Da lì, partirà un’escursione guidata fino a via Laberinto dove, intorno alle 17:30, la compagnia Ribalta Picena si esibirà, ridando vita all’antico vicolo con le figure, i suoni e soprattutto le parole di un altro tempo.
Spazio anche ai più piccoli che, con i “nonni” Vittoria Giuliani e Giuliano Zazzetta, potranno scoprire i giochi di una volta.
A conclusione dell’evento è previsto un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti.
L’intero evento è accessibile alle persone con disabilità sensoriali e sarà accompagnato da un servizio di interpretariato in Lingua Italiana dei Segni – LIS. Il costo per la partecipazione è di € 4,00 per gli adulti e gratuito per i minori di 10 anni e per le persone con disabilità con accompagnatori. Per partecipare è richiesta la prenotazione, effettuabile al numero 353 4109069.
L'evento fa parte del progetto "Le Arche, il museo diffuso", patrocinato dalla Fondazione Carisap, tramite cui il Museo del Mare ha scelto di celebrare la figura di Adolfo De Carolis nel 150° anniversario della nascita.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Atletico Ascoli, Seccardini su settore giovanile: “I nostri allenatori sono formatori, non uomini soli al comando”
ven 16 maggio • Atletico Ascoli

Grottammare, panchina viola sul lungomare per accendere i riflettori sulla fibromialgia
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

Al Teatro Ventidio Basso di Ascoli convegno gratuito ''Il sistema integrato 0-6 piceno''
ven 16 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Istituto Fermi Sacconi CPIA: evento informativo sul Project Management
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

Riserva Naturale Sentina: ricco cartellone di eventi da Giugno a Dicembre alla scoperta dei tesori storico-naturalistici
ven 16 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto, proposta di affidamento del ''Ciarrocchi'' alla Samb e rinnovo permessi di sosta sul lungomare
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto, ''Il pane racconta'': percorso enogastronomico all'Hotel Bolivar
ven 16 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Raffaelli il contratto più lungo. Per il giovane portiere 17 presenze stagionali
ven 16 maggio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, delineato il nuovo assetto societario in vista del campionato di Promozione 2025/2026
ven 16 maggio • Monticelli Calcio

Consorzio Bonifica Marche inaugura la riapertura delle dighe con visite guidate per il pubblico
ven 16 maggio • News
