Eventi e Cultura
di Redazione Picenotime
Il fascino del centro storico di Grottammare e il sapore dell’Arancio Biondo del Piceno sbarcano su Rai Uno. La storica trasmissione "Linea Verde" ha scelto le Logge di piazza Peretti come set d’eccezione per un servizio che andrà in onda domenica 8 marzo.
Le riprese, effettuate nella mattinata di ieri sotto la regia di Ciro d'Aniello, si inseriscono in una puntata speciale che il programma di punta della domenica mattina dedica ai carnevali storici del territorio piceno. A guidare il racconto, l’affiatato trio di conduttori composto da Peppone Calabrese, Fabio Gallo e Margherita Granbassi, con la partecipazione della food editor Ilaria Cappellacci nel focus gastronomico.
La mattinata ha riservato anche un fuoriprogramma d’eccezione: sul set è apparsa a sorpresa la giornalista di Rai Due Lisa Marzoli. Attratta dalla bellezza del borgo e dall’allestimento, la cronista ha colto l’occasione per realizzare un servizio parallelo destinato alla seconda testata Rai, raddoppiando di fatto la vetrina televisiva per Grottammare.
La complessa macchina organizzativa è stata coordinata da Alessandra Izzo. Un ringraziamento particolare va a tutti gli operatori del territorio che hanno collaborato alla produzione, garantendo la perfetta riuscita delle riprese in una cornice architettonica tra le più suggestive del litorale adriatico. L’appuntamento con i colori e i profumi del Piceno è fissato per domenica 8 marzo, ore 12:20, su Rai Uno.