• Eventi e Cultura
  • Montefiore dell'Aso: giro di boa per 'La Maialata in Piazza', una delle sagre più frequentate

Montefiore dell'Aso: giro di boa per 'La Maialata in Piazza', una delle sagre più frequentate

di Redazione Picenotime

sabato 17 agosto 2024

Domenica 18 Agosto si terrà la quarta serata de “La Maialata in Piazza” a Montefiore dell’Aso. Il piatto di punta della festa montefiorana è la polenta, bianca o rossa, oppure metà bianca e metà rossa, servita sulla tradizionale tavoletta di legno. A seguire braciole, costine, salsicce alla brace, patatine, pizzette fritte. Tantissimi i turisti che attendono questa settimana per recarsi nel borgo piceno.

La serata del 18 Agosto sarà animata dall’esibizione della Planet Dance 2000. La scuola di ballo dei maestri Claudio e Donatella Redenti, tecnici F.I.D.S (federazione italiana danze sportive), farà emozionare il pubblico con suggestivi balli standard, liscio, caraibici e latino americani ed animerà la serata.  

Anche per questa edizione della Maialata molto curate sono le scenografie. In tanti sostano dietro ai pannelli “Area selfie” per immortalare il simpatico momento. Rappresneta sempre un’attrazione per i visitatori la scalinata che conduce in piazza della Repubblica, addobbata con materiale riciclato. 

Durante la giornata è anche possibile visitare il Polo Museale San Francesco e il Museo dell’orologio. Servizio navetta gratuito dai diversi accessi al paese.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci