Montefiore dell'Aso: giro di boa per 'La Maialata in Piazza', una delle sagre più frequentate
di Redazione Picenotime
sabato 17 agosto 2024
Domenica 18 Agosto si terrà la quarta serata de “La Maialata in Piazza” a Montefiore dell’Aso. Il piatto di punta della festa montefiorana è la polenta, bianca o rossa, oppure metà bianca e metà rossa, servita sulla tradizionale tavoletta di legno. A seguire braciole, costine, salsicce alla brace, patatine, pizzette fritte. Tantissimi i turisti che attendono questa settimana per recarsi nel borgo piceno.
La serata del 18 Agosto sarà animata dall’esibizione della Planet Dance 2000. La scuola di ballo dei maestri Claudio e Donatella Redenti, tecnici F.I.D.S (federazione italiana danze sportive), farà emozionare il pubblico con suggestivi balli standard, liscio, caraibici e latino americani ed animerà la serata.
Anche per questa edizione della Maialata molto curate sono le scenografie. In tanti sostano dietro ai pannelli “Area selfie” per immortalare il simpatico momento. Rappresneta sempre un’attrazione per i visitatori la scalinata che conduce in piazza della Repubblica, addobbata con materiale riciclato.
Durante la giornata è anche possibile visitare il Polo Museale San Francesco e il Museo dell’orologio. Servizio navetta gratuito dai diversi accessi al paese.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
