Eventi e Cultura

Summer Souvenir, un quartetto gipsy jazz la nuova produzione targata 'NÜGO'

di Redazione Picenotime

L'incontro tra sonorità, la grande capacità tecnica, la cura dei dettagli e della melodia sono le caratteristiche fondamentali dei Summer Souvenir. Il quartetto è composto da Giammarco Polini alla chitarra, Pier Chiaraluce al contrabbasso, Mauro Cimarra alla batteria e dal francese Daniel John Martin al violino.

 È proprio l'incontro, avvenuto nelle Marche tra Daniel e gli altri artisti marchigiani, che rende i Summer Souvenir una storia di scambi, di passione per quell'arte immortale che è la musica. “Un incontro inaspettato che ha dato vita a grandi amicizie e progetti musicali. Come ormai ogni anno accade, alcune giornate estive fanno da cornice al nostro quartetto italo-francese, jam session che durano tutto il giorno, ricordi indelebili e piacevoli, momenti unici che solo la musica può regalarci. Il jazz ha la capacità di creare connessioni profonde tra tutti i musicisti di ogni provenienza e cultura" dice Giammarco Polini. I Summer Souvenir, nel disco omonimo edito da NÜGO - Records aumentano la connotazione glocal del progetto musicale, reinterpretano grandi standard Jazz in uno stile che fonde l'improvvisazione con le sonorità gitane rendendo il tutto affascinante e coinvolgente.

 I Summer Souvenir hanno subito attirato la nostra attenzione per qualità, tecnica e la capacità di interpretare in modo totalmente nuovo e originale gli standards jazz” affermano Cesare Sampaolesi e Andrea Elisei, del team di NÜGO. "L'idea di lavorare ad un progetto curato da artisti locali a contatto con un interprete internazionale di alto livello certifica ancora una volta la nostra etichetta tra le realtà più innovative e attente del panorama jazz regionale e non solo”.


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti