Eventi e Cultura
di Redazione Picenotime
Il parrucchiere di Chiaravalle Luca Maiolini ha aggiunto un altro, importante, tassello al suo già ricco palmarès professionale. In questi giorni, infatti, il noto hair stylist marchigiano è a Sanremo, inserito nella squadra di quindici affermati professionisti del settore parrucco che stanno curando le acconciature dei cantanti in competizione. Luca Maiolini è anche molto famoso nella Riviera delle Palme, in quanto collabora da molti anni con l’agenzia Pai per le selezioni di Miss Italia e molto spesso ha curato le acconciature delle ragazze in gara, nel corso delle sfilate svoltesi allo chalet Club 23, che è stato per tanti anni il quartier generale del concorso per le Marche e l’Abruzzo.
«Mi ha contattato l’agenzia Area Stile di Bergamo, grazie a una conoscenza in comune e grazie al mio passato speso tra le numerose edizioni di Miss Italia e della Milano Fashion Week e così, giovedì scorso in mattinata, ero già operativo all’Hotel Royal per avere cura dei capelli di alcuni dei cantanti che si stanno esibendo al Festival e alcuni ospiti. Il primo è stato Gianluca Grignani, ma ho potuto acconciare anche Elodie, Tananai, Mister Rain, Paolo Vallesi e altri ancora».
Per Maiolini questa è la prima esperienza festivaliera, dai ritmi molto intensi. «Certamente – conferma – arriviamo in taxi dall’appartamento nel quale dormiamo a Taggia e subito siamo chiamati a lavorare per almeno 6-7 ore di fila, con rare e brevi pause. La sigla iniziale del Festival è la nostra campanella finale, visto che a quel punto termina il nostro impegno». Per il noto parrucchiere chiaravallese la partecipazione al Festival è un altro fiore all’occhiello nella sua carriera professionale. «A fine febbraio parteciperò ancora una volta alla Milano Fashion Week – spiega – e tra eventi, saloni, sfilate e altre manifestazioni posso dire che questo 2023 è già iniziato molto intensamente e mi auguro prosegua in questo modo. Alle mie care e affezionate clienti dico che il mio cuore è sempre con loro e che da questa esperienza, oltre che tanti momenti simpatici, porterò a loro nuove idee, nuovi mood e tante belle particolarità».
riservata 1****