"Lido degli Aranci'', a Grottammare ultimo appuntamento della prima parte primaverile di “Commedie Nostre” 2022
di Redazione Picenotime
giovedì 31 marzo 2022
Ultimo appuntamento della prima parte primaverile della rassegna di teatro amatoriale “Commedie Nostre” 2022, che Sabato 2 Aprile vedrà esibirsi sul palco del Teatro delle Energie di Grottammare la Compagnia “LA PORTA GIREVOLE” di Alba Adriatica con la commedia brillante in due atti "FA' QUELLE CHE PRETE DICE, NN FA' QUELLE CHE PRETE FA' ".
La vita tranquilla del sacrestano Florindo e della perpetua Maria viene stravolta dalla morte del parroco don Venanzio e dall'arrivo del nuovo bizzarro sacerdote don Lino e del suo improbabile chierichetto Rino, che cercheranno di sventare i diabolici piani di Suor Germana e delle sue novizie decise a mettere le mani sull'eredità di Don Venanzio. Chi la spunterà?
Cala quindi il sipario sulla fortunatissima rassegna dialettale grottammarese che da diciott’anni allieta la popolazione non solo rivierasca. Un susseguirsi di sold-out hanno caratterizzato già dalla scorsa edizione questo intrattenimento a marchio "Lido degli Aranci", segno che la gente ha voglia di tornare a teatro e divertirsi, dimenticandosi per qualche ora di questo brutto periodo che stiamo attraversando, ma è anche segno che l'associazione storica grottammarese propone sempre un sano e puro divertimento, sempre all'altezza delle situazioni, visibile, palpabile e riscontrabile grazie al pubblico, sempre più grande ad ogni evento. Grande merito quindi a tutto il team, che evento su evento proposto, riesce sempre a soddisfare al meglio un pubblico sempre più esigente, variegato e numeroso, rivierasco e non, nonostante questi ultimi due anni di pandemia, grazie alla professionalità e serietà profusa in ogni circostanza e ad ogni manifestazione, che risulta così sempre di qualità per lo spettatore di ogni età.
Domenica 3 aprile, la Lido degli Aranci sarà presente anche all’ultima puntata delle semifinali di “Vera Allegria - PrimaVera di Comicità”, il concorso di Cabaret in TV sul canale 11 VERA TV organizzato dalla stessa associazione in collaborazione con il socio Angelo Carestia che ne è anche direttore artistico e co-presentatore insieme a Domenico Valentini, in attesa della finalissima di luglio che si svolgerà in piazza a San Benedetto del Tronto!
Prezzo del biglietto di COMMEDIE NOSTRE euro 8. Prevendite senza costi aggiuntivi presso il CAFFE’ RAMONA e il BAR MIRELLA di Grottammare; a San Benedetto del Tronto invece, presso il LABOR FOTO di Domenico Campanelli. Infoline al 335.6234568. Seguiteci sui nostri canali social per le tante news primaverili ed estive, Facebook ed Instagram “ASSOCIAZIONE LIDO DEGLI ARANCI OFFICIAL”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley
