• Eventi e Cultura
  • Unione Sportiva Acli, successo per iniziativa “Le tracce della devozione ascolana: le edicole votive”

Unione Sportiva Acli, successo per iniziativa “Le tracce della devozione ascolana: le edicole votive”

di Redazione Picenotime

domenica 14 maggio 2023

Ha suscitato molto interesse il percorso culturale “Le tracce della devozione ascolana: le edicole votive” realizzato dal Circolo Acli Oscar Romero Aps/Asd.

Nel centro storico di Ascoli, infatti, la guida turistica Valentina Carradori ha predisposto un tour che ha raccontato la devozione ascolana nel Medioevo attraverso gli affreschi, le pale d’altare e le edicole votive. Molto apprezzata è stata anche la visita guidata alle chiese di San Gregorio e di Sant’Agostino, due autentici gioielli della città delle cento torri.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con U.S. Acli Marche Aps, Qualis Lab Analisi cliniche e con l’Ufficio per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della Diocesi di Ascoli Piceno.

Ancora una volta – dicono i promotori della manifestazione – abbiamo voluto far conoscere alle tante persone presenti, un aspetto della città che magari, nella frenesia quotidiana, sfugge perché non si ha il tempo di ammirarlo o perché non se ne ha una conoscenza approfondita”.


© Riproduzione riservata

Commenti