Ascoli Piceno: chiostro di San Francesco, kermesse dedicata alla moda

di Redazione Picenotime

giovedì 22 luglio 2021

Sarà la sesta edizione consecutiva quella che si svolgerà al Chiostro di San Francesco sabato 24 Luglio e dedicata alla moda. Gli organizzatori dell’Associazione Cuore Azzurro sono al lavoro per presentare al pubblico un momento di svago e attenzione con tutte le norme anticovid osservate. La kermesse inizierà con un omaggio alla nazionale italiana recentemente vincitrice dell’Europeo. All’interno del contenitore-moda sarà consegnato il premio Sato Luce e Gas, come “Stilista Emergente” a Felicia Rodilossi che per l’occasione presenterà cinque capi realizzati recentemente. Da questa edizione sarà istituito il Premio “Creatività” in memoria di Aurora Stella giovanissima modella volata in cielo a seguito di una terribile malattia. In questa primo anno il premio sarà assegnato a Diletta Pavolini che mostrerà a tutti gli intervenuti alcuni capi di sua creazione. A coadiuvare la sfilata sarà sempre Andrea Pizi che per l’occasione ha realizzato dei bustini alta-moda in tessuto taftà e seta, impreziositi con gioielli creati da “Le perle di Vale”.

Quest’anno – precisa Laura Trontini, Consigliere Comunale e una delle fondatrici di Moda Sotto Le Stelle – abbiamo voluto premiare con una targa le due aziende che sin dalla prima edizione fanno parte del “cast“ della kermesse.

Quindi daremo un riconoscimento agli esercizi commerciali Zenzero e Ego Abbigliamento. Oltre alle presentazioni degli stilisti, diversi sono i negozi partecipanti, che presenteranno le loro collezioni autunno/inverno 2021/2022: EGO ABBIGLIAMENTO, ZENZERO, SA & CO FASHION, LA MAISON SPOSE, BALLONI SPORT, LA GATTA, QUITTO.  Saranno della serata le cantanti Giulia Carosi, Camilla Palmisano, Sofia Tatoscevitz, Giorgia Vannucci oltre a Sara Sestili che si esibirà con un tributo a Michael Jackson.

La scuola di danza Arabesque e alcune allieve presenteranno una coreografia particolare denominata MIX. Un ringraziamento doveroso – precisa Walter Calcagni Presidente dell’Associazione Culturale Cuore Azzurro – è diretto al Comune di Ascoli, guidato dal Sindaco Fioravanti e in particolar modo alle Consiglieri Comunali Trontini, Massi e Pantaloni, da sempre facente parte del gruppo organizzativo, ad Ascoli Reti Gas, Sato Luce e Gas, Parrucchieria Glamour donna a Porta Cappuccina, Sara Servizi, Costruzioni Pelliccioni e Centro Casa 2 e G.E.T.A. Gestione Territorio Ambiente.

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci