Eventi e Cultura

La musica sullo schermo di “Cinema Sotto Le Torri”. Sesta serata con 'A Complete Unknown', il film sugli esordi di Bob Dylan

di Redazione Picenotime


La musica irrompe sullo schermo della rassegna “Cinema sotto le torri” nel Chiostro di Sant’Agostino ad Ascoli Piceno. Venerdì 22 agosto sarà “A complete unknown”, di James Mangold, il film in visione per la sesta serata dell’evento proposto dal Comune di Ascoli Piceno in collaborazione con il Cinecircolo “Don Mauro. Nel corso del tempo” e la partnership della Publiodeon.

La pellicola, che vede come protagonisti Timothée Chalamet, Edward Norton e Elle Fanning, racconta gli esordi di Bob Dylan e, in particolare, la sua rivoluzionaria e coraggiosa svolta del 1965.

Nel 1961 a New York Bob Dylan, un diciannovenne del Minnesota, arriva al famoso Greenwich Village con la sua chitarra e il suo talento. Mentre costruisce rapporti con personaggi leggendari della musica folk, si mette in mostra per la sua originalità, fino al punto di abbandonare la chitarra acustica ed esibirsi al Newport Festival del 1965 imbracciando la chitarra elettrica e portando sul palco gli strumenti rock. Le contestazioni in occasione di quell’evento avranno vasta eco e consacreranno una nuova stella della musica mondiale.

Il regista James Mangold, statunitense, 62 anni, nella sua carriera ha diretto film di successo come “Logan - The Wolverine”, “Le Mans '66 - La grande sfida”, “Quando l'amore brucia l'anima” ed il quinto capitolo della saga di Indiana Jones.

Solo per questa serata l’appuntamento sarà anticipato alle ore 20 per l’esibizione del musicista e compositore Cristiano Kriss Corradetti, che racconterà Bob Dylan tra canzoni e parole. Seguirà una apericena e la proiezione del film. Per prenotarsi è necessario inviare un messaggio WhatsApp al numero 331 – 8354935.

Riproduzione riservata

Commenti