Associazione Lido degli Aranci, grande successo per i due appuntamenti 'Eravamo Bugiardi' e 'Commedie Nostre'
di Redazione Picenotime
mercoledì 19 marzo 2025
Un fine settimana veramente esplosivo per l'Associazione Lido degli Aranci di Grottammare con il doppio evento in calendario proposto sabato 15 marzo a Grottammare con il quinto appuntamento delle commedie in dialetto di “Commedie Nostre” e ad Ascoli Piceno con lo spettacolo musicale “Eravamo Bugiardi-Did you know that?”.
Parlando di quest'ultimo che dire? Un successo annunciato grazie alla fantastica idea di Stefano Romani e Romano Firmani; un fantastico viaggio nella musica anni ’60-‘70 e ‘90 per scoprire tutte le origini delle Canzoni che spopolarono negli anni d’oro della musica italiana "copiate" dai successi anglosassoni e che tutti noi conosciamo e cantiamo ancora oggi. Un successo che ha convinto gli organizzatori a replicarlo il 16 maggio alle ore 21.15 nel tempio della musica vintage, il Teatro Kursaal di Grottammare. Non perdetevi questo evento unico, da ballare, da cantare, da vedere e sentire! Costo del biglietto 10 euro, nelle prevendite abituali, posti numerati e limitati, vista la grande richiesta che già da più di un mese prima arriva in casa Lido.
Per quanto invece riguarda Commedie Nostre, è stata veramente una serata bella e divertente, trasformatasi quasi in un varietà, con la presentazione della brava Alessandra Mora, madrina della manifestazione e la partecipazione del poeta dialettale Vincenzo Massacci che ha divertito il numerosissimo pubblico con rime comico-poetiche in vernacolo grottammarese, apprezzate da tutti. Poi la grande sorpresa con il saluto comico dell'amico Angelo Carestia, appena tornato dal suo tour invernale in alta Italia che lo ha tenuto impegnato per ben 3 mesi, che ha entusiasmato i presenti con i suoi fantastici ed esilaranti dialetti del Marcuzzo. La simpaticissima commedia "La Mmidia" della Compagnia “Nuovo Sipario Aperto” di Spinetoli ha divertito con il suo inimitabile dialetto ascolano per un’ora e mezza il pubblico presente. Un teatro pienissimo in ogni ordine e posti che incoraggia sempre più l'Associazione Lido degli Aranci ad andare avanti nei suoi apprezzatissimi progetti sempre nuovi o storici che essi siano e che in quarant’anni di storia hanno fatto divertire migliaia e migliaia di persone. Perché come si sa, l'importante e il difficile non è iniziare, ma durare negli anni. Prossimo appuntamento è previsto per sabato 29 marzo alle ore 21.15 al Teatro delle Energie di Grottammare con la commedia "Metteteve su li pagni mia" della pluripremiata compagnia “L'Inzoliti” di Casette d'Ete. Prevendite abituali a Grottammare presso il Cin Cin Bar e il Bar Spadino e a San Benedetto del Tronto presso il Labor Foto di Domenico Campanelli, con ingresso a 10€. Infoline al 335.6234568. Non mancate, con la LdA non ci si annoia mai!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
