Eventi e Cultura
di Redazione Picenotime
21 eventi portati in scena in produzione, tra le città di Grottammare, Ripatransone, Pedaso e Civitanova Marche, diversificando e proponendo svariati generi dello spettacolo Italiano e locale.
Dallo Zelig Open Mic ai concerti ferragostani, dalla partecipazione alla festa del patrono di Grottammare al bis del Kursaal Dancing, da Fonti di Risate alla novizia dell' alba Musicale, passando per svariati eventi di teatro, danza, musica, cinema, solidarietà ed impegno web social. In appendice gli eventi recenti natalizi con le new entry " Rewind" e " Christmas Show" capaci di deliziare il pubblico ripano e pedasino.
Tanti gli amici dello star system nazionale e Piceno coinvolti recentemente: Luisa Corna, Alessandro Maggi, Level Up, Sugar Friends, Gianluca Impastato, Piero Massimo Macchini, Lighea, Lando&Dino, Elio Giobbi, Paolo Migone, Michela Andreozzi, Paolo Camilli, Sabina Guzzanti, Rachele Morelli, Valentino Alessandrini, Gialp, J And, Naima Ficcadenti, Maddalena, Duo Elettroshock, Luca Guadagnini, Mirko Eleonori, Elisabetta Sabatini, Patrizia Mochi e tanti altri.
Rinnovate le amicizie con le scuole Ananke e JulieBallet, con i gruppi Straripani e Li Matti di Monte Co, nonché l' amicizia con il regista Vincenzo Palazzo e la Star point di Pasquale Mammaro. Oltre 300 performers coinvolti negli spettacoli a teatro e live, che mostrano la vivacità e la capacità inclusiva di un puro ente del terzo settore Piceno.
Giuseppe Cameli, presidente del sodalizio, afferma: "È stato una bella avventura, a volte angusta ma in fondo sempre premiante; speriamo di aver donato della sana leggerezza ed avvicinato il mondo della famiglia a vivere la magia dell' associazionismo. Per il 2026 la nostra idea di vision sarà possibilmente diversa e sempre capace però di avere il target dell' originalità. Un plauso ai nostri tre volti di conduzione, che con stile, energia ed eleganza hanno portato in scena il loro talento: Lea Calvaresi, Paulina Pieprzka e Gloria Conti. Ringrazio inoltre tutto lo staff associativo, le amministrazioni pubbliche e private, le maestranze coinvolte nelle figure del Gruppo Vol di San Benedetto del Tronto, della Misericordia di Grottammare e del service 7 k di Andrea Verzulli: i nostri angeli custodi."
L' Artistic Picenum augura a tutti un sereno fine anno e ricomincerà la sua programmazione nel 2026, con la quinta edizione di Grottammare Dance a Grottammare, prevista il 21 Marzo con ospite lo show man Massimo Bagnato. Verrano inoltre donati a delle realtà del territorio, con i ricavati delle programmazioni 2025, due postazioni di defibrillatori Dae nonché ricordata la figura del compianto Marco Meconi in un progetto di short social movie, una figura indimenticabile nei cuori del gruppo storico.