Generi urban e cantautorato italiano sono racchiusi nella musica e nelle canzoni del giovane cantautore Loree, alias Lorenzo Gramegna, in concerto nell’affascinante Giardino Tronelli di Montefalcone oggi 26 luglio alle 21.00, per il secondo appuntamento del festival “Sibilia in musica”, con ingresso libero.
Il concerto “Mai solo live” porta il nome del suo ultimo ep di successo “Mai solo” uscito nel 2024. E’ anche il brano, assieme ad un altro, che gli ha fatto guadagnare il Premio del Pubblico Banca Macerata per l’esibizione alle audizioni del prestigioso festival Musicultura di quest’anno. Stasera occasione speciale per ascoltare Loree con l’intera band di 4 musicisti: Marco Raccichini chitarra elettrica, Piero Di Stefano batteria, Stefano Berdini tastiere, Francesco Gramegna basso, e lo stesso Lorenzo Gramegna voce e chitarra acustica.
Il concerto ripercorrerà la produzione del cantautore, dal primo ep uscito nel 2019, “Uguale a te”, ai vari singoli, al secondo progetto “Terremoto” fino a “Mai Solo”. Una produzione di successo reperibile nelle piattaforme digitali. Sarà anche l’occasione per ascoltare in anteprima alcuni inediti che faranno parte del prossimo lavoro che uscirà nel 2026. Dal 2019, dopo l’uscita del primo ep, sono iniziati i concerti live sia da solista che con la band, nelle Marche ed in giro per l’Italia. Passione per la musica fin da piccolo per il portosangiorgese Lorenzo Gramegna, poi i primi testi cantautorali scritti durante il periodo universitario a Padova, mentre studiava psicologia, (è anche psicologo) quindi il decollo dell’attività artistica spinta sempre da una passione profonda.