Eventi e Cultura
di Redazione Picenotime
In arrivo la prima edizione del San.B Sound! Il festival targato Best Eventi e Comune di San Benedetto del Tronto che andrà in scena al Parco Nelson Mandela della città adriatica dal 30 agosto al 1° settembre, un festival di cui sarà annunciata la line up nei prossimi giorni e che da subito fissa l’obiettivo di entrare a far parte delle rassegne musicali più interessanti dell’estate.
"L'evento è stato ideato pensando ai giovani - ha detto l'assessore al turismo Cinzia Campanelli - ma con l'intenzione di farne un appuntamento di riferimento per tutta la città. Il parco "Nelson Mandela", sito in città ma fuori dal centro e dall'area più trafficata di San Benedetto, renderà l'evento facile da raggiungere senza tuttavia pesare sulla viabilità con chiusure e deviazioni al traffico. Abbiamo poi scelto di distribuirlo su tre giorni, a cavallo tra agosto e settembre, per ampliare la stagione turistica e iniziare ad offrire appuntamenti ai visitatori anche al di fuori delle settimane centrali del periodo caldo della città".
La Fiera del 1° Maggio si svolgerà nel quartiere Agraria di Porto d'Ascoli nella giornata di Domenica 1° Maggio. Per rendere più agevole e rapida l’assegnazione dei posteggi liberi o non assegnati (la cosiddetta “spunta”) prevista alle 8,15 del 1° maggio, si invitano gli operatori del commercio su aree pubbliche, gli artigiani, i produttori alimentari e gli espositori interessati a partecipare alla “spunta” a presentare domanda entro sabato 23 aprile al seguente indirizzo di posta certificata: poliziamunicipale@cert-sbt.it
Alla domanda dovranno essere allegati i file relativi alla seguente documentazione:
1) documento di identità valido;
2) autocertificazione relativa all’iscrizione al registro imprese della Camera di Commercio con indicazione della data di inizio dell’attività di commercio su aree pubbliche;
3) autorizzazione/SCIA per il commercio su aree pubbliche;
4) autocertificazione circa la regolarità del DURC.
Si sottolinea che la presentazione della domanda non è condizione per partecipare alla Fiera ma consentirà agli uffici di velocizzare le procedure e quindi agli operatori di allestire i banchi in tempi più rapidi.
riservata 1****