Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno, la giornalista Gaia Tortora presenta il libro “Testa alta, e avanti”
di Redazione Picenotime
sabato 09 marzo 2024
Mercoledì 20 Marzo alle 16, nella Sala della Vittoria della Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno, si terrà l'incontro con Gaia Tortora per la presentazione del suo libro "Testa alta, e avanti" pubblicato da Mondadori. L'evento, organizzato dal Lions Club Ascoli Piceno Colli Truentini, presidente Eliana Vagnoni, in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno. La manifestazione vedrà la partecipazione dell'assessore all'Istruzione e Università, professoressa Donatella Ferretti, che dialogherà con l'autrice. L’iniziativa è in collaborazione con la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno.
Il libro racconta la storia della famiglia Tortora, segnata dall'ingiusta incarcerazione del padre Enzo Tortora, accusato di associazione camorristica. Un'esperienza dolorosa che ha segnato la vita di Gaia e della sua famiglia, ma che ha anche forgiato il suo carattere e la sua determinazione.
Con "Testa alta, e avanti", la giornalista vuole trasmettere un messaggio di speranza e di coraggio a tutti coloro che hanno vissuto esperienze simili, invitandoli a non arrendersi mai e a tenere sempre la testa alta, anche di fronte alle avversità. L'incontro di Ascoli Piceno sarà un'opportunità per conoscere la storia di Gaia Tortora e per riflettere su temi importanti come la giustizia, la dignità e la forza di volontà.
L'ingresso all'incontro è gratuito.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata