• Eventi e Cultura
  • San Benedetto del Tronto, grande spettacolo in Piazza Montebello con i ragazzi della Ginnastica MaMoTi

San Benedetto del Tronto, grande spettacolo in Piazza Montebello con i ragazzi della Ginnastica MaMoTi

di Redazione Picenotime

lunedì 07 luglio 2025

Un trionfo di emozioni, tecnica impeccabile e passione: così la Ginnastica MaMoTi ha conquistato a San Benedetto una gremitissima Piazza Montebello, trasformata in un vero palcoscenico di talento. Un pubblico di quasi mille persone ha applaudito a lungo le esibizioni di un centinaio di atleti, sostenendoli in ogni momento con calore e partecipazione. Gli atleti della MaMoTi, dai più piccoli alle veterane, hanno regalato uno spettacolo straordinario, frutto di mesi di lavoro, sacrificio e amore per la ginnastica. 

A rendere possibile questa serata, anche la dedizione e la pazienza dei genitori delle atlete, che hanno accompagnato i ragazzi in ogni allenamento, affrontando insieme il caldo e la fatica. Il pubblico ha risposto con applausi scroscianti alle nuove coreografie che rappresenteranno i colori rossoblù della città nella stagione 2025-26: "Gli Aquiloni", dolce e poetica, proposta dalle più piccole; "Super Mario Bros", allegra ed energica, eseguita dal numeroso gruppo delle mezzane e "007", potente e raffinata, interpretata dagli atleti veterani con grande classe e talento. A coronare la serata la ricca premiazione, che ha visto gli atleti ricevere i loro meritati riconoscimenti dalle mani del sindaco, Antonio Spazzafumo, del comandante della polizia municipale di Grottammare, Stefano Proietti e dello sponsor “Caffè Pascucci”, Ernesto Maddaloni. I loro sorrisi felici, immortalati in una foto con la coppa alzata, raccontano meglio di qualunque parola la gioia di questa esperienza. I tecnici Monica Brandimarte, Carla Lunerti e Roberta Palanca hanno espresso tutta la loro soddisfazione e orgoglio per la riuscita della manifestazione, sottolineando la passione, la tenacia e la dedizione che hanno caratterizzato ogni singola esibizione. 

«Ringrazio con tutto il cuore – ha detto Diego Brandimarte, presidente dell’Asd Ginnastica MaMoTi - atleti, genitori, la collaboratrice Monica Liodori, la presentatrice Sabrina Proietti, lo staff e il caloroso pubblico che ha saputo trasformare questa manifestazione in un vero trionfo di sport e di comunità».


© Riproduzione riservata

Commenti