Il Parco di Babbo Natale illumina la città di Grottammare. Con supporto Fainplast nuovo progetto di intrattenimento
di Redazione Picenotime
martedì 10 dicembre 2024
Magia, creatività e sostenibilità sono le parole chiave del Natale al Parco I Maggio: nel quartiere Ischia a Grottammare prende vita un nuovo progetto di intrattenimento, frutto della sinergia tra l’Amministrazione comunale, associazioni e altre realtà operanti sul territorio.
Dopo l’accensione delle luminarie e le attività nei quartieri dei giorni scorsi, c’è attesa per la nuova tappa del calendario delle feste di fine anno a Grottammare, dove sabato pomeriggio 14 dicembre si terrà l’inaugurazione del primo Parco di Babbo Natale in città.
L’ attrazione sarà teatro di laboratori creativi, esposizioni artigianali e iniziative per tutta la famiglia, nei giorni 14 e 15 e dal 20 al 22 dicembre. Determinante, nella realizzazione del progetto, il supporto dell’azienda Fainplast, con l’installazione di un Babbo Natale gigante.
“Sperimentiamo un nuovo spazio per trascorrere momenti di svago avvicinandoci alle festività natalizie – dichiara il sindaco Alessandro Rocchi -. Un luogo che avevamo in mente di valorizzare, grande e accogliente e che ben si presta a garantire la sicurezza necessaria per i bambini e le famiglie che parteciperanno alle attività. In questo nostro progetto, abbiamo incontrato la sensibilità dell’imprenditore Battista Faraotti, che ringrazio per la disponibilità”.
Prima di illuminare il Parco Primo Maggio, sabato 14 l’atmosfera del Natale prenderà vita in Piazza Carducci, alle ore 15, con lo spettacolo “Alice e il Mago”, un’anteprima di magia e intrattenimento a cura dell’associazione Bianconiglio. L’evento accompagnerà i partecipanti all’apertura ufficiale del Parco di Babbo Natale, fissata alle ore 16.30.
Battista Faraotti, titolare dell’azienda esprime grande soddisfazione nel contribuire all’incanto del Natale, ribadendo il legame profondo tra l’impresa e il territorio: “Il Natale è un momento di gioia e di condivisione e la Fainplast desidera, di anno in anno, concorrere alla magia di questo periodo dell’anno, attraverso la vicinanza al territorio e a tutti quei Comuni che concorrono alla bellezza del Piceno, come nel caso di Grottammare, uno dei borghi più belli della nostra Riviera delle Palme”.
Il Parco di Babbo Natale offrirà un’esperienza immersiva totalmente gratuita che include:
Giochi, laboratori creativi e tante sorprese per i bambini
Letture dal vivo che raccontano storie magiche
Esposizione di Hobbisti creativi con prodotti artigianali e specialità natalizie
Laboratori di riciclo creativo
Angolo selfie.
Gli eventi del prossimo weekend (14 e 15 dicembre) prevedono laboratori creativi coordinati dagli Eco Elfi di Civico Verde, una mostra di artigianato handmade e intrattenimento a cura del centro sociale Ischia I.
Dal 20 al 22 dicembre, i protagonisti saranno i laboratori di riciclo creativo organizzati dall’associazione Marche Rifiuti Zero, affiancati da momenti di intrattenimento a cura di Ciquibum.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
