• Eventi e Cultura
  • Artistic Picenum omaggia la Festa di San Paterniano a Grottammare. Torna l'appuntamento estivo in Piazza Kursaal

Artistic Picenum omaggia la Festa di San Paterniano a Grottammare. Torna l'appuntamento estivo in Piazza Kursaal

di Redazione Picenotime

martedì 08 luglio 2025

Conto alla rovescia per il classico appuntamento estivo a Grottammare con danza e musica assolute  protagoniste.

Si parte giovedì 10 Luglio, con la fortunata manifestazione dedicata alla danza "Kursaal Dancing", sempre più punto di riferimento per gli amanti dance del Piceno. Il welcome iniziale sarà affidato a tre brillanti scuole coreografiche locali, protagoniste in scena con oltre 60 performers: Ananke di Marina di Altidona diretta da Amanda Trulio, Julie Ballet di San Benedetto del Tronto diretta da Julie Spurio e DanzarteCrisAcademy di Grottammare diretta da Cristina Orsini. Saranno protagonisti anche gli spettatori all' evento; sarà infatti una pista open a chi vorrà cimentarsi nel ballo, grazie a Secondo Mignini ed alla sua Scuola Club Ischia 1, che faranno rivivere le magiche atmosfere del Kursaal Dancing grottammarese.

Spazio al ritmo musicale nella serata di Sabato 12 Luglio, grazie alla vivacità della band "Jovanotti Fortunati" , omaggio al mito di Lorenzo Cherubini.

Aspettando i classici fuochi sul mare e celebrando la bandiera blu cittadina, gusteremo e balleremo insieme i grandi successi, del calibro "I Love You Baby", "L' Estate addosso", "Ragazzo Fortunato", "Mi fido di te"  e tanti altri ancora. Gli eventi saranno condotti, rispettivamente, dall' eleganza di Miss Marche 2020 Lea Calvaresi e dalla professionalità di Luca Sestili.

Il presidente Giuseppe Cameli dichiara: "Ringrazio l' amministrazione comunale di Grottammare per la fiducia concessaci. Sarà una vera e propria vetrina del talento giovanile, una sintesi artistica inclusiva ', carica di energia e professionalità. Invitiamo tutti a vivere Piazza Kursaal ed a seguire gli innumerevoli e pregevoli appuntamenti inseriti all' interno della kermesse, che coinvolgono molte realtà del terzo settore cittadino."

Tutte le serate al Kursaal sono ad ingresso gratuito, con orario di inizio alle ore 21.30.


© Riproduzione riservata

Commenti