• Eventi e Cultura
  • San Benedetto: teatro San Filippo Neri, va in scena ''Il malato immaginario di Molière''

San Benedetto: teatro San Filippo Neri, va in scena ''Il malato immaginario di Molière''

di Redazione Picenotime

venerdì 23 maggio 2025

L’Accademia AIFAS inaugura la stagione teatrale 2025 con uno dei capolavori più celebri della commedia europea: “Il malato immaginario di Molière”, appuntamento domenica 25 maggio alle ore 18.00 al Teatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto. La regia è affidata a Marco Trionfante, che guida sul palco gli allievi del percorso formativo AIFAS in un allestimento vivace, ironico e sorprendentemente attuale. La serata sarà introdotta e condotta dall’attrice Loredana Virgili. Sul palco si alterneranno: Danilo Amici, Ludovico Brugiani, Francesco Cancellieri, Gilda Di Vaio, Marcello D’Addezio, Alfredo Felicioni, Giorgia Mari, Sara Paradisi, Nadia Olivieri, Gloria Seghetti e Alfonsina Vannucci. I magnifici costumi d’epoca sono stati curati da Antonella Mazzaferro, audio e luci saranno affidate a Lorenzo Martelli

Commedia amara quanto irresistibile, “Il malato immaginario” racconta la storia di Argante, un uomo ossessionato dalle sue malattie immaginarie e prigioniero di un mondo dominato da medici interessati, familiari ambigui e paure amplificate. Tra colpi di scena e dialoghi pungenti, Molière svela – con la forza del sorriso – le contraddizioni di una società fondata sull’inganno, sull’illusione della salute e sul potere dell’autorità medica.

Biglietti in vendita domenica al botteghino dalle ore 17.00 – Intero €10 / Ridotto ragazzi €5

I prossimi appuntamenti della stagione AIFAS 2025: “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare il 22 giugno al Teatro Concordia; “La bottega del caffè” di Carlo Goldoni, diretta da Pasquale De Cristofaro e Marco Trionfante, nell’ambito del Progetto Internazionale Artemide Teatro, andrà in scena il 6 settembre sempre al Concordia.

© Riproduzione riservata

Commenti