Eventi e Cultura

Pedaso, l'Artistic Picenum riabbraccia Zelig Open Mic

di Redazione Picenotime

Svelata la terza edizione dello Zelig Open Mic, contest dedicato al panorama emergente comico italiano, che farà tappa al Cineteatro nell' imminente autunno pedasino. Si parte con la prima semifinale il 18 Ottobre con il celebre volto Paolo Migone, un veterano della comicità italiana; una serata inaugurale classica, che vedrà protagonista anche il duo marchigiano Lando&Dino.

La seconda semifinale, prevista il 15 Novembre, vedrà ospite il poliedrico artista Paolo Camilli, tra i comici più amati dai giovani nel mondo web, grazie ai duetti social con la blogger food Benedetta Rossi e divertenti parodie tormentone, su tutte quelle dedicate ad Ilary Blasi ed Annalisa.

Data della finalissima il 13 Dicembre nella quale si decreterà il cabarettista che accederà allo Zelig, tempio della comicità italiana. Ospite della serata conclusiva sarà l' attrice Michela Andreozzi, ex Gretel&Gretel, vanta un' esperienza teatrale, televisiva, cinematografica nel mondo della fiction italiana, al fianco di Gigi Proietti, Max Tortora, Maria Grazia Cucinotta e Rocco Papaleo.

Le serate verranno condotte dalle madrine Paulina Pieprzka, Lea Calvaresi e Gloria Conti che accompagneranno il pubblico al voto in sala; affidato ad Emily Verdecchia il neo ruolo di social voice, per avvicinare il follower a vivere la kermesse, con aneddoti e curiosità dal back stage.

Coinvolta anche la professionalità delle seguenti scuole coreografiche del piceno: Ananke diretta da Amanda Trulio, Julie Ballet diretta da Julie Spurio e scuola danza Compagnia del Fiore di Anna Sala.

Profonda soddisfazione da parte del presidente Giuseppe Cameli per la terza edizione della kermesse: "Ringrazio di cuore il direttore artistico di Zelig Giancarlo Bozzo per la rinnovata fiducia. Per noi è una riconferma importante ed il nostro mood rimane quello di porci al servizio del neo umorismo italiano per offrire un' opportunità concreta alla via del professionismo. Sono già molte le domande di partecipazione al concorso, provenienti da tutta Italia. Ringrazio il Sindaco Vincenzo Berdini ed il vice Giuseppe Galasso per l' opportunità in questo percorso artistico, nonché il Gruppo Teatrale Pedaso per la vicinanza al progetto."

"Saranno tre serate con tre stili diversi di comicità e dal gradimento assicurato - aggiunge la vice presidentessa Maja Matic - attraverso le quali cercheremo di raggiungere un pubblico eterogeneo in tutto il nostro territorio, con una politica di prezzo vicina alle famiglie."

Le prevendite agli abbonamenti (35€ per 3 spettacoli e biglietto singolo a 15€) saranno possibili da Sabato 13 Settembre, presso i seguenti punti vendita: Merceria il Cigno di Grottammare ( info 347/5406630), Cartolibreria Camillettis di Pedaso ( info 0734932363) ed edicola Catia Pranzetti di Porto San Giorgio ( info 366/3542452). Al via dunque l' avventura per una kermesse vivace che promette di divertire e dare risalto al talento cabarettistico nazionale.



Riproduzione riservata

Commenti