Cupra Marittima, l'attore Luca Vagnoni entra a far parte de ''La Factory'' di Gabriele Cirilli
di Redazione Picenotime
sabato 24 settembre 2022
L’attore di Cupra Marittima Luca Vagnoni ha tagliato un altro grande traguardo professionale, entrando a far parte de “La Factory”, la nuova scuola di alta formazione professionale per attori e lavoratori dello spettacolo creata a Vasto da Gabriele Cirilli, il popolare attore abruzzese (è originario di Sulmona), molto famoso per le sue partecipazioni a note trasmissioni televisive come Tale e Quale Show e Zelig.
«Sono felicissimo – ha detto Vagnoni - di far parte dei trenta allievi de “La Factory”, selezionati tra le oltre settecento candidature. Sarà un privilegio per me poter lavorare con grandi professionisti dello spettacolo diretti da Gabriele Cirilli che è un professionista serio, sensibile e attento anche alle emozioni dei propri allievi. Lui è un grande insegnante di recitazione, supportato dal suo prezioso collaboratore Marco Santilli. In questi primi quattro giorni di accademia abbiamo seguito lezioni di canto, movimento corporeo, recitazione e quest’esperienza me la vorrò vivere fino in fondo, perché sono certo che mi donerà grandi soddisfazioni ed emozioni impagabili. “La Factory” ha coinvolto allievi e allieve di tutte le età, dimostrando che i sogni, le passioni e i talenti vanno inseguiti a qualsiasi età e bisogna crederci sempre. Per me, che ho 34 anni, è una soddisfazione grande, perché far parte di questo gruppo premia tanti anni di costanza, passione, dedizione, lavoro e impegno nel teatro e nella recitazione. Mi piace pensare, però – ha concluso Vagnoni - che forse questo sia il premio anche al mio talento che può aver colpito Cirilli e i suoi collaboratori».
Ogni mese, fino alla fine di aprile 2023, gli allievi raggiungeranno Vasto per trascorrere quattro giorni di lezioni collettive nel corso delle quali verrà anche preparata una performance che andrà in scena alla fine dell’anno accademico, quindi probabilmente in tarda primavera. Ma si sta anche discutendo sull’eventualità di portare in giro per l’Italia lo spettacolo, allo scopo di attirare sempre più i giovani verso il teatro. Poi nel mese di settembre 2023 riprenderanno le lezioni del secondo e ultimo anno accademico. “La Factory” è uno spazio creativo nato a Vasto, all’interno del Politeama Ruzzi, in collaborazione con la Magamat, dove fare spettacolo e formare nuove professionalità aiutati da professionisti del settore come Matilde Brandi per la danza e i movimenti corporei, Silvia Mezzanotte per il canto, il regista Valter Lupo per la recitazione, ma gli allievi seguiranno anche lezioni di psicologia e comunicazione con la psicoterapeuta Sonia Abbondanza.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
