Eventi e Cultura

Ascoli, Gran Galà di Primavera al Ventidio Basso

di Redazione Picenotime

Filippo Ferretti-Luca Capuano-Roberta Piergallini

Filippo Ferretti-Luca Capuano-Roberta Piergallini

Filippo Ferretti-Luca Capuano-Roberta Piergallini

Un Ventidio Basso affollato ha accolto la terza edizione del 'Gran Galà di Primavera', l'evento di moda e di spettacolo nato per offrire una vetrina alle aziende del territorio.

La manifestazione, voluta dall'Amministrazione Comunale, per quasi tre ore ha proposto sul palco i capi e gli accessori provenienti da otto attività che operano nel territorio. La serata, che è stata ripresa dalle telecamere di Rai Sport 1, ha visto in palcoscenico numerosi personaggi provenienti dal mondo della musica, del cinema e della tv, molti dei quali legati alle Cento Torri per motivi di lavoro e di amicizia. A cominciare dal giornalista Amedeo Goria, invitato dalla conduttrice Roberta Piergallini, il quale sul palco ha ricordato con affetto il suo antico rapporto con l'Ascoli Calcio e con il presidentissimo Costantino Rozzi.

Infinita nostalgia ha poi suscitato il tributo che Gilda Giuliani ha offerto a Mia Martini, di cui in questi giorni si celebrano i 20 anni dalla scomparsa. L'artista, da 20 anni residente ad Ascoli, ha eseguito dal vivo due interpretazioni di altrettanti cavalli di battaglia dell'artista di Bagnara Calabra, "La nevicata del 56" e soprattutto "Gli uomini non cambiano".

Alla kermesse ha suscitato clamore la presenza della coppia costituita dall'ex spogliarellista Simone Coccia Colaiuta e Stefania Pezzopane, introdotti dal conduttore Filippo Ferretti. Lui, tra gli indossatori della serata, ad un certo punto ha invitato la sua metà a raggiungerlo in palcoscenico; la parlamentare ha speso parole di grande affetto per il suo giovanissimo fidanzato, con cui da un anno è al centro di una relazione molto chiacchierata.

Fans in delirio, invece, per l'arrivo sotto i riflettori del divo Luca Capuano, interprete della fiction di successo "Le tre rose di Eva", che si è prestato a sfilare con in braccio una bimba di appena tre mesi.

All'appuntamento purtroppo è mancato un altro bello della tv, il giornalista Tiberio Timperi, impossibilitato dai tempi stretti dovuti alle prove e alla messa in onda di "Uno Mattina in Famiglia". A portare i saluti e il rammarico del giornalista romano è stato il cineasta ascolano Massimo Cappelli, che lo ha diretto nel suo ultimo film "Non c'è due senza te", un milione di euro incassati in queste ultime settimane.


© riproduzione riservata


commenti 0****

Riproduzione riservata