01 INTESTAZIONE - vuoto
  • Eventi e Cultura
  • ''I luoghi della scrittura'', incontro online con Veronesi (vincitore Premio Strega 2020)

''I luoghi della scrittura'', incontro online con Veronesi (vincitore Premio Strega 2020)

di Redazione Picenotime

mercoledì 24 febbraio 2021

Venerdì 26 Febbraio l'associazione culturale "I Luoghi dell Scrittura", nell'ambito della rassegna "Incontri con l’Autore online: XL ed. inverno-primavera 2020/2021", ospita il vincitore del Premio Stega 2020 Sandro Veronesi. Conversa con l’autore Eliana Narcisi. E' prevista la diretta sulle pagine Facebook e sul canale Youtube "I luoghi della scrittura" dalle ore 18:30. 

L'autore, dopo aver partecipato all'incontro con i finalisti del Premio Strega alla Palazzina Azzurra lo scorso Giugno, doveva tornare in Riviera, come da tradizione, per presentare il libro vincitore dell'ambito riconoscimento. Visto il proseguire dell'emergenza Covid-19 gli organizzatori, insieme allo scrittore ed alla casa editrice, hanno fortemente voluto questo incontro in streaming con i lettori.

Sandro Veronesi presenta “Il colibrì” (La nave di Teseo). Un romanzo potentissimo, che incanta e commuove, sulla forza struggente della vita. Marco Carrera, il protagonista, è il colibrì. La sua è una vita di continue sospensioni ma anche di coincidenze fatali, di perdite atroci e amori assoluti. Capace di straordinarie acrobazie esistenziali, non precipita mai fino in fondo. Intorno al protagonista Veronesi costruisce un mondo intero, una galleria di personaggi indimenticabili, un'architettura romanzesca perfetta come i meccanismi di un orologio.

- Evento patrocinato dalla Città di San Benedetto del Tronto.

- Organizzato da Mimmo Minuto, I Luoghi della Scrittura e dalla Libreria Libri ed Eventi.

- In collaborazione con La Fabbrica Dei Fiori e  Pelasgo Grottammare.

- Con il sostegno di BPER Banca.

© Riproduzione riservata

Commenti