Massignano, grande successo per il concerto di Natale alla Chiesa di San Giacomo Maggiore
di Redazione Picenotime
sabato 01 gennaio 2022
Nella splendida cornice della Chiesa di San Giacomo Maggiore di Massignano, si è tenuto nei giorni scorsi il tradizionale concerto di Natale nel rispetto del distanziamento sociale e delle norme anti-covid 19 con ingresso riservato al pubblico in possesso del super green pass. Una serata straordinaria che ha visto la partecipazione di bravissimi musicisti con interpretazioni magiche e suggestive.
Si è esibita dapprima la Banda musicale formata da elementi del luogo, che ha eseguito le melodie più celebri legate al Natale ma anche brani tratti dal repertorio classico. Presentatrice della serata la bravissima Jessica Rossi, che ha introdotto il discorso del Presidente Simone Sacchi il quale ha rivolto ai presenti gli auguri di buone feste e ha parlato dell’attività didattica e artistica della Scuola di musica portata avanti in modalità online durante questo lungo periodo di lockdown. Lo stesso ha anche ricordato che i corsi musicali sono tenuti da docenti di Conservatorio e che la partecipazione alle lezioni organizzate dalla banda musicale è completamente gratuita e aperta a tutti senza limiti d’età. Entusiasmanti le interpretazioni dei musicisti Antonino De Luca Ambasciatore della Fisarmonica nel mondo e di Gianmario Strappati Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo, docente presso l’Istituto superiore di studi musicali G. Verdi di Ravenna, direttore artistico della Scuola di musica e della Banda città di Massignano. Un programma affascinante quello proposto dai due artisti, comprendente celebri colonne sonore di Ennio Morricone, il Largo al Factotum di Gioacchino Rossini, Vuelvo al Sur e Oblivion di Astor Piazzolla, Czardas di Vittorio Monti. Abbiamo ascoltato per la prima volta il celebre cimbasso, che il Maestro Strappati ci ha presentato in duo con il Maestro De Luca.
Una serata d’eccezione organizzata dalla Banda musicale città di Massignano in collaborazione con il Comune di Massignano e la Pro Loco. Il presidente Simone Sacchi ha infine ringraziato il vicepresidente Clemente Rossi, il consiglio direttivo, tutti i musicisti e le autorità presenti ricordando a chi fosse interessato ai corsi di musica che può chiedere informazioni telefonando al numero: 3450481425.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Serie D girone F, l'Atletico Ascoli viene sconfitto 3-1 dall'Isernia tra le mura amiche
dom 23 marzo • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, torna un pareggio dopo oltre due mesi. Secondo gol per Gagliardi (sempre partendo dalla panchina)
dom 23 marzo • Ascoli Time

Ascoli, Vincenzo Mollica fa sold out. Grande successo al Teatro dei Filarmonici per 'Prima che mi dimentichi tutto'
dom 23 marzo • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, l'Under 17 pareggia 1-1 a Latina. Successo interno per l'Under 16, ancora vincente l'Under 15
dom 23 marzo • Ascoli Time

Artistic Picenum, standing ovation per Rattattù al CineTeatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto
dom 23 marzo • Eventi e Cultura

Vis Pesaro-Pianese 2-0, voci Orellana (“Contentissimo per il gol. Ascoli campo difficile”), Pozzi e Formisano
sab 22 marzo • Serie C

Serie C girone B 33° turno: successi interni di Torres, Vis Pesaro, Arezzo e Campobasso
sab 22 marzo • Serie C

Pontedera-Ascoli 1-1, i momenti chiave della partita
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, la voce di Di Carlo in sala stampa: “In un minuto abbiamo commesso due errori gravissimi”
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Menichini: “Tutti amareggiati per il gol preso nel finale, c'era anche un rigore per noi”
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Moretti (“L'abbiamo comunque tenuti dietro in classifica”) e Migliardi (“Ogni punto è guadagnato“)
sab 22 marzo • Ascoli Time
