• Eventi e Cultura
  • La festa del Patrono a Ripatransone si festeggia con la Lido degli Aranci e ''Quella Carezza dei New Trolls''

La festa del Patrono a Ripatransone si festeggia con la Lido degli Aranci e ''Quella Carezza dei New Trolls''

di Redazione Picenotime

domenica 20 luglio 2025

Martedì 22 Luglio alle ore 21;30 in piazza Matteotti a Ripatransone, andrà in scena "Quella carezza dei New Trolls". Un viaggio musicale emozionante che ripercorre i trent’anni più significativi della leggendaria band italiana “New Trolls”, dalle origini nel 1967 fino al 1997. Uno spettacolo unico che intreccia

la straordinaria evoluzione musicale dei New Trolls con i momenti più significativi della storia della musica italiana. Dai tumulti del ‘68 fino alla trasformazione culturale degli anni ‘90. Trent’anni di musica e cambiamenti sociali, con brani celebri e aneddoti storici. Lo spettacolo racconta l’evoluzione artistica del gruppo attraverso musica, storie inedite e contenuti multimediali esclusivi, tra cui video storici e immagini iconiche.

Non solo un tributo alla musica dei New Trolls, ma anche una riflessione sul legame tra arte e società, offrendo così al pubblico un’esperienza immersiva che unisce musica, storia e memoria collettiva.

Una cover band che non ha nulla da invidiare agli originali, nata da un'idea del poliedrico Stefano Romani e subito condivisa dalla Pro Loco di Grottammare l’Associazione Lido degli Aranci, specializzata a scoprire e incoraggiare i talenti locali. Un ringraziamento al sindaco Alessandro Lucciarini De Vincenzi e a tutta l’Amministrazione Comunale di Ripatransone.

Il concerto farà da preludio ai fuochi pirotecnici per la festa patronale dedicata a Santa Maria Maddalena, festa cittadina molto sentita e seguita ogni anno.

© Riproduzione riservata

Commenti