Eventi e Cultura

Parte ufficialmente il tour degli AZI. Per la 'data zero' la band ascolana ha deciso di giocare in casa

di Redazione Picenotime

A quasi due mesi dall’uscita del loro primo album, “Ci Vuole Coraggio”, gli AZI sono pronti a portare sul palco la loro musica, per una “data zero” che si preannuncia ricca di sorprese.

Dopo aver raccolto ottimi riscontri da parte di critica e pubblico questa giovanissima formazione ascolana si è chiusa in sala prove per non lasciare niente al caso, e portare l’energia della propria musica sul palco per trasmetterla alle persone senza filtri.

Non vediamo l’ora di salire sul palco e condividere con il pubblico la nostra musica. Questo album è nato in momento in cui il mondo era in stand-by, a causa della pandemia, ed ora suonarlo dal vivo, guardando in faccia la gente che ci ascolta, vedendo le loro reazioni, sarà una gioia immensa. Abbiamo lavorato come pazzi per questo live, curando tutto nei minimi particolari, per non lasciare niente al caso ed allestire uno spettacolo che lasci il segno”.

Per questa prima data i membri della band, Laura Ubaldi(basso/voce), Leonardo Travaglia(chitarra) e Marco Bruni(batteria), hanno scelto una location a cui sono molto affezionati, perché legata all’inizio del loro sodalizio artistico: il Teatro di Monticelli, in Via dei Frassini.

Da qui inizierà una serie di date, che a breve saranno annunciate, che impegneranno la band fino al prossimo autunno, quando è previsto l’inizio delle registrazione del nuovo album.

Con il loro sound schietto e diretto, in perfetto equilibrio fra indie-rock ed pop, gli AZI sono pronti a conquistare il pubblico e ritagliarsi uno spazio sempre maggiore nel panorama musicale italiano. Sarà un bellissimo viaggio, ed è solo l’inizio.

riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti