''Incontri con l'autore'', le poesie di Rosella Frollà allo chalet Malibù di Porto d'Ascoli
di Redazione Picenotime
mercoledì 07 agosto 2024
Giovedì 8 agosto, nell'ambito della 43ª edizione della rassegna letteraria di San Benedetto del Tronto organizzata dall'associazione "I Luoghi della Scrittura", si terrà un nuovo appuntamento con la scrittrice Rossella Frollá. L'autrice presenterà il suo ultimo lavoro, "Rose. All'ultimo chiaro", edito da Interlinea. L'evento si svolgerà alle 21:30 presso lo Chalet Malibù, situato all'altezza della rotonda di Porto d'Ascoli, in piazza Salvo D'Acquisto.
Il libro, una raccolta di poesie, mette in risalto l'importanza della natura, con particolare attenzione agli elementi più fragili come le foglie e le rose. In particolare, la poesia "La Viola di gennaio è nata sola" sottolinea la fragilità della natura, un tema che riflette la condizione umana. Questa fragilità rappresenta una delle radici ontologiche della vita, offrendo un mezzo attraverso il quale possiamo riconnetterci con noi stessi e con la luce interiore che non si perde mai veramente, ma si riconquista continuamente.
Il volume è arricchito dalle suggestive tavole di Livio Ceschin, che accompagnano e completano le parole dell'autrice. Rossella Frollá, nata a San Benedetto del Tronto e laureata ad Urbino, si è affermata nel panorama letterario italiano con la pubblicazione di "Il segno della parola. Poeti italiani contemporanei" nel 2012, sempre con Interlinea. La sua carriera è stata coronata dal primo premio per poesia inedita al Premio Nazionale Alpi Apuane, attestandola come una voce nuova e significativa nella critica letteraria.
L'incontro sarà introdotto da Mimmo Minuto, figura consueta della rassegna letteraria, che guiderà il pubblico nella scoperta delle opere e del pensiero di Rossella Frollá. Una serata da non perdere per tutti gli amanti della letteratura e della poesia, un'occasione per riflettere sulla bellezza e la fragilità della natura e della condizione umana.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

L'eccellenza formativa del progetto Futura Pnrr arriva all’Isc ''Leopardi'' di Grottammare
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Consiglio Federale: Spal, Turris e Lucchese ripartono dall'Eccellenza. Tar respinge ricorso della Salernitana
gio 10 luglio • Serie C

Ascoli Calcio, l'ex presidente Francesco Bellini in fin di vita dopo un malore improvviso
gio 10 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, dal San Marino arriva il 23enne centrocampista Muro: ''Società seria e mister molto preparato''
gio 10 luglio • Atletico Ascoli

Farmaci carenti, la Regione Marche approva il progetto sperimentale per la gestione centralizzata
gio 10 luglio • Salute

Campofilone, inaugurato 'Poliambulatorio Valdaso' KOS: territorio si arricchisce di nuovi servizi sanitari specialistici
gio 10 luglio • Salute

'Una notte eterna', in radio e in digitale il nuovo singolo del cantautore ascolano Andrea Petrucci
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, parte la seconda edizione di ''Fiabe al parco''
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

Giocamondo: Massimiliano Ossini partecipa con i ragazzi nei centri della società ascolana
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Etta Cesari entra in Consiglio Comunale al posto di Daniela Massi
gio 10 luglio • News

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Venerdì 11 Luglio
gio 10 luglio • Meteo
