• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, doppio concerto a 'La Birretta'. Si esibiscono la cantautrice Nicole Bullet ed il cantautore Amelia

Ascoli Piceno, doppio concerto a 'La Birretta'. Si esibiscono la cantautrice Nicole Bullet ed il cantautore Amelia

di Redazione Picenotime

lunedì 24 ottobre 2022

Doppio concerto a 'La Birretta' di Ascoli Piceno Venerdì 28 Ottobre della cantautrice siciliana Nicole Bullet, che per l'occasione presenterà live il singolo "Quasi mai" (il relativo video è stato pubblicato anche sul sito di MTV Italia), altri brani editi e alcuni faranno parte del disco di prossima uscita, e del cantautore abruzzese Amelia che suonerà piano e voce i brani di "Radici", il suo ultimo EP uscito lo scorso 8 luglio per NEEDA Records.

Nicole Bullet torna in Italia a maggio del 2021, dopo aver vissuto in Inghilterra per cinque anni, durante i quali ha concluso un percorso di studi in Cantautorato Moderno all’Università di East London. Il sound della cantautrice è influenzato dal pop internazionale, tra electro pop e musica disco, e ispirato ad artisti come Charli XCX, Madonna, Taylor Swift e Conan Gray. Nei testi vulnerabili dell’artista trovano spazio le sue mille storie da raccontare, attraverso metafore suggestive ed una voce cruda e onesta, che spingono l’ascoltatore a camminare su un filo sottile insieme a Nicole, trascinati nel suo mondo fatto di luci ed ombre, immagini riflesse e disarmante energia femminile.

Lorenzo di Pasquale è un cantante e autore abruzzese. Sin dal 2015 decide di fare un tributo a sua madre scegliendo il suo nome come nome d'arte: "AMELIA". Esordisce nel 2017 con l'EP "Usa e getta" e nel 2018 scrive un brano dedicato alla città in cui vive, L'Aquila, insieme al cantautore Vittorini intitolato "Ci vediamo là". Nel 2019 firma un contratto discografico con l'etichetta piacentina LaPop che lo porta alla pubblicazione del suo primo album "Gli ultimi" a fine 2019, trascinato dai singoli "Lungomare", "Atomica" e "Moleskine". Nel 2021 pubblica il singolo autoprodotto "Siamo tornati umani", dopodiché firma per l'etichetta discografica RdZ di Marta Venturini (produttrice e autrice per Calcutta, Emma Marrone, Paola turci ecc.) pubblicando i singoli "Mare Rosso" e "Venti". Nel 2022 pubblica un nuovo esperimento musicale: "Radici" il suo ultimo EP edito per NEEDA Records che rappresenta un upgrade artistico soprattuto in termini musicali e testuali. L'intento è quello di ricercare sempre nuovi linguaggi espressivi più contemporanei senza mai snaturare la propria natura di cantautore legato ai grandi classici del passato.

© Riproduzione riservata

Commenti